David Garrett in concerto - Alive Tour 2022

Christoph Köstlin
Mediolanum Forum Cerca sulla mappa
Domenica11Settembre2022

Domenica 11 settembre 2022 il virtuoso e rockstar del violino David Garrett arriva in concerto a Milano nell'ambito del suo Alive Tour 2022: l'appuntamento è alle ore 21.00 al Mediolanum Forum di Assago (Milano).

L'Alive Tour 2022 è partito con le prime date europee a fine giugno, particolarmente attese dato che inizialmente David Garrett aveva programmato un tour mondiale già nel 2020, per celebrare i 10 anni di carriera all’insegna del crossover, inevitabilmente posticipato al 2021 e poi al 2022. Nel frattempo nel 2021 la rockstar del violino ha pubblicato un nuovo album, Alive: My Soundtrack che ha dato il nome al progetto live attuale, ma ha anche già annunciato l’uscita di un ulteriore album dedicato ai violinisti leggendari del 20° secolo: intitolato Iconic, la cui uscita è prevista per il 4 novembre 2022.

La scaletta del concerto spazia da canzoni toccanti come What A Wonderful World, Imagine e la disneyana Beauty and the Beast a una Purple Rain da brividi o inni rock come Enter Sandman” o Paint it Black (rispeettivamente dal repertorio di Prince, dei Metallica e dei Rolling Stones), fino alla hit planetaria di Pharrell Williams Happy. Non mancano successi da ballare come Hit The Road JackThrillerBella Ciao o anche il brano eponimo della dance mondiale Stayin’ Alive. Non solo: come sempre accade nei concerti di David Garrett, anche la musica classica ha spazio sul palco nelle interpretazioni innovative dell’artista, ad esempio del Confutatis di Mozart, della Danza dei Cavalieri di Prokofiev e della Settima di Beethoven, trasformate in classici rock virtuosistici.

Intimo come un concerto in salotto, ma inebriante come uno show da stadio, Alive Tour segna un nuovo inizio per la rockstar del violino David Garrett, ma anche un ritorno alle origini: brani entusiasmanti con i quali celebrare la vita, una nuova frontiera del crossover, in grado di mescolare il virtuosismo della musica classica con le melodie delle grandi canzoni pop.

I biglietti per il concerto di David Garrett a Milano sono in vendita ai seguenti prezzi (inclusi diritti di prevendita e commissioni): poltrona silver 86,25 euro; primo anello 86,25  euro; secondo anello da 46 a 63,25 euro; terzo anello da 40,25 a 46 euro. Restano validi per questa data i biglietti già acquistati per il concerto cancellato dell'8 aprile 2022; ulteriori informazioni via email.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter