In stato di Grazia, con Margò Volo - Estate al Castello 2022

Castello Sforzesco Cerca sulla mappa
Giovedì18Agosto2022

Giovedì 18 agosto 2022, alle ore 21.00, presso il Cortile delle Armi del Castello Sforzesco di Milano, va in scena In stato di Grazia, monologo scritto da Tobia Rossi e interpretato da Margò Volo, per la regia Chiara Valli. Lo spettacolo è inserito nel programma del festival estivo Estate al Castello 2022, nell'ambito del palinsesto Milano è Viva.

Cosa succede quando Grazia, donna di mezza età rigida e perbenista, in seguito a un incidente si trasforma in una milf spregiudicata e iper-sessuale, talmente libera da mettere in imbarazzo quelli che prima la accusavano di essere una bigotta?

Da questa premessa surreale nasce, In stato di Grazia, monologo scritto da Tobia Rossi per Margò Volo che con ironia e autoironia, parla di tabù e pregiudizi, di scoperta di sé e libertà sessuale, di menopausa e gioia di vivere, attraverso il monologo-testimonianza di un personaggio bizzarro e senza peli sulla lingua, che affronta il pubblico provocando la reazione che più di tutte caratterizza il rapporto col nostro corpo, i nostri complessi, la nostra intimità: l’imbarazzo.

Miscelando i generi (black comedy, sex comedy, melò, persino musical e fantascienza) e i linguaggi, In stato di Grazia restituisce la straordinaria - assurda e meravigliosa - complessità di un essere umano alle prese (come tutti) con paure e fragilità, passioni furibonde e desideri di riscatto.

Lo spettacolo è vietato ai minori di 14 anni e i biglietti hanno un costo di 16 euro (14 euro per under 26 e over 65) + diritti di prevendita; ulteriori informazioni via email.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter