Campusband Musica&Matematica, finale del contest (con Lavezzi, Mussida e Mogol) - Estate al Castello 2022

Castello Sforzesco Cerca sulla mappa
Lunedì15Agosto2022

Lunedì 15 agosto 2022 alle ore 20.30 presso il Cortile delle Armi del Castello Sforzesco di Milano si svolge la finale del concorso nazionale Campusband Musica&Matematica dedicato agli studenti amanti della musica.

La serata, inserita nel programma del festival estivo Estate al Castello 2022, nell'ambito del palinsesto Milano è Viva, prevede l'esibizione degli undici finalisti selezionati: 

  • nella categoria Band The Vanished People, I Diesis, La Funzione Strumentale e I Mosaico;
  • nella categoria Cantautori Nicola Ceccarini, Marco Caudullo, Gianmarco Gridelli e Luigi Bevilacqua;
  • nella categoria Interpreti Anna Petruzzi, Melita Cicala e Carlotta Caccamo. 

I finalisti sono stati selezionati dalla commissione di esperti che è composta dal direttore artistico del concorso Mario Lavezzi e dagli esperti del settore, tra cui: Simone Palmieri, speaker di Radio Zeta, Titti Quaggia, responsabile dei rapporti istituzionali della Nazionale Cantanti, Claudio Ferrante, presidente e fondatore di Artist First, e Nicolò Picchioni, A&R manager di Artist First. La presenza di una giuria popolare di 15 persone scelta tra il pubblico presente insieme al notaio Luciano Quaggia, garantirà la regolarità delle votazioni.

Il vincitore viene decretato dal voto popolare di quindici persone, scelte tra il pubblico presente in qualità di giurati, in aggiunta a quello della giuria di esperti e ha diritto ad un contratto con un’etichetta discografica per la pubblicazione del brano inedito e per la realizzazione del videoclip. Inoltre, ai primi classificati delle categorie da cui non è emerso il vincitore assoluto, vengo no assegnate due borse di studio: la prima presso il Cpm di Milano (scuola musicale fondata da Franco Mussida), la seconda presso il Cet (Centro Europeo di Tuscolano fondato da Mogol) scuola per compositori, autori e interpreti.

Lo spettacolo è condotto da Isabella Parmisano; sul palco inoltre sono attesi Mario Lavezzi, promotore del contest, Franco Mussida fondatore del Cpm, e Mogol, fondatore del Cet. L'ingresso è gratuito; ulteriori informazioni al numero 02 33298493.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter