Party like a Deejay 2023, programma e ospiti: concertone all'Arco della Pace e due giorni di festa al Parco Sempione

Attenzione: il concerto evento di domenica 11 giugno presso l’Arco della Pace è anticipato alle ore 15.00 con termine alle ore 20.00 per motivi di ordine pubblico legati alla contemporanea presenza di altri eventi in città. Resta invariata la line up degli artisti (qui la scaletta dei cantanti in ordine di esibizione del concerto di Party like a Deejay 2023). Chi è in possesso del biglietto prenotato gratuitamente deve recarsi agli infopoint nelle giornate di sabato 10 e domenica 11 giugno, in orario 10.00-19.00, per ritirare il braccialetto ufficiale che consente di accedere all’area del concerto, che resta totalmente gratuito. I minori under 4 possono accedere senza biglietto e senza bracciale. I posti dedicati alle persone con disabilità sono limitati e prenotabili via email.

Milano, 23/05/2023.

Sabato 10 e domenica 11 giugno 2023: queste le date di Party like a Deejay, la festa di Radio Deejay che prevede due giorni gratuiti di musica, sportincontri, intrattenimento e condivisione insieme agli speaker della radio, diffuso in due luoghi simbolo di Milano: Parco Sempione, per l’occasione suddiviso in 6 aree tematiche con tante attività rivolte a un pubblico di ogni età, e, per la prima volta, l’Arco della Pace, cuore pulsante della grande musica live di quest’anno, con dj-set e live stage esclusivi, tutti a ingresso libero. 

Il palco dell’Arco della Pace si accende sabato 10 giugno, dalle ore 18.00 alle 21.00, con i dj-set di Mace, Zef e Marz e Bassi Maestro. La sera successiva, dalle ore 17.00 di domenica 11 giugno è poi in programma il concerto evento con le esibizioni live di alcuni degli artisti più amati del momento: Annalisa, Ariete, Articolo 31, Blanco, Boro Boro, Bresh, Clara, Coma_Cose, Elodie, Fedez, Francesca Michielin, Gaia, Gianmaria, Lazza, Madame, Mr. Rain, Oriana Sabatini, Paola & Chiara, Pinguini Tattici Nucleari, Rhove, Rondodasosa, Rosa Chemical, Sangiovanni, Tananai, Tommaso Paradiso e Wayne. Tra una performance e l’altra, si alternano gli speaker della radio, mentre arricchiscono la serata i dj-set di Linus, Nicola Savino e Duappo, il live set di Nikki Dj Aladyn e il gran finale con Albertino. 

Il programma di Party like a Deejay 2023 prende il via già dalle ore 10.00 di sabato 10 giugno all’interno del Parco Sempione, che diventa per due giorni teatro di un ricco palinsesto di attività suddivise nelle 6 aree tematiche: Speakers’ Corner, area Sport, area Giochi senza Wi-Fi, area Family & Kids, Ricordi Stampati e Casa Deejay.

Il Cortile della Rocchetta del Castello Sforzesco ospita, nei giorni di sabato 10 e domenica 11 giugno, gli Speakers’ Corner: 9 speciali talk e approfondimenti live con i protagonisti dei programmi più amati di Radio Deejay. Sabato 10 in calendario ci sono Linus e Nicola Savino (Deejay Chiama Italia), La Pina, Diego e La Vale (Pinocchio), Luciana Littizzetto e Vic (La bomba); quest’ultimo è presente anche nei due momenti speciali Più di Una Finale, dedicato alla finale di Champions League, e Più di una serie tv, dedicato al mondo delle serie tv che diventano brand. Domenica 11 giugno è la volta del Trio Medusa (Chiamate Roma Triuno Triuno), NikkiFederico Russo e Francesco Quarna (Summer Camp), Alessandro Cattelan (Catteland) e Fabio Volo (Il Volo del Mattino). Quella degli Speakers’ Corner è l’unica attività la cui partecipazione prevede un costo di 10 euro + diritti di prevendita. 

Nell’area Sport tanto spazio dedicato al fitness con lezioni di yoga, meditazione, pilates, dance workout, cardio hit e molto altro ancora, a cura di BuddyFit: l'appuntamento è al Teatro Burri con un calendario continuo di corsi in modalità silent per vivere dei momenti di benessere unici immersi nel verde. L’immancabile campo da basket che, sotto la direzione di Under Armour, è animato sabato 10 giugno da uno spettacolare torneo performance di 3 contro 3 al mattino, in cui si sfidano squadre maschili e femminili, e da una gara di tiro a 3 punti nel pomeriggio; nella giornata di domenica 11 ci sono giochi per tutti, allenamenti con gli ambassador Under Armour e l’immancabile All Star Game, dove dj della radio, atleti e ospiti si sfidano all’ultimo canestro. Per partecipare a tutte le attività sportive è sufficiente recarsi allo stand e registrarsi sul momento, mentre per i corsi fitness è necessario prenotarsi anticipatamente sul sito ufficiale di Party like a Deejay (posti limitati).

L’area Giochi senza Wi-Fi, realizzata in collaborazione con Asmodee, è dedicata ai migliori giochi da tavolo e party game e ospita biliardini, tavoli da ping-pong, Forza 4 formato xl, pista delle biglie e diverse postazioni per scoprire insieme a Francesco Lancia il coinvolgente mondo dei giochi analogici. Le attività sono gratuite senza necessità di prenotazione.

L’area Family & Kids dedicata ai bambini offre invece tanti giochi e 3 laboratori a tema green organizzati da Demetra sia sabato 10 che domenica 11 giugno, come Il pollicino verde per realizzare vasi attira-insetti e diventare provetti giardinieri, Green Art per dar vita a piccole opere d’arte a tema green, e La bottega dei giochi e dei giocattoli, un viaggio nel tempo per imparare a creare dei giochi con i materiali a disposizione come si faceva un tempo. Tante anche le attività dedicate ai personaggi più amati dai bambini curate per l’occasione da Cartoon Network e Boomerang, come il circuito automobilistico di Batwheels per vivere un’esperienza di guida unica e sfidarsi in velocità, la sezione Bugs Bunny Costruzioni, in cui i più piccoli possono realizzare fantastiche creazioni a tema e divertenti giochi creativi, il tappeto elastico gigante di Lucas The Spider e, per i fan di Teen Titans Go!, una parete da arrampicata alta 8 metri per far assistere i bambini a emozionanti show. Anche le attività per bambini sono gratuite senza necessità di prenotazione.

Nell'area dei Ricordi Stampati il fotografo Settimio Benedusi, nella magica atmosfera di uno chapiteau, scatta ritratti in bianco e nero su prenotazione per immortalare i momenti a Party like a Deejay; tutta l’area è accompagnata dalla musica e da speciali dj-set della console del Radio Capital Stage. A Casa Deejay, infine, viene allestita l’area food court per una pausa gourmet all’interno di un villaggio composto da food truck, con una ricca offerta di proposte food & beverage sempre accompagnati dalla buona musica con dj-set firmati Radio Deejay. Grande musica anche in piazza del Cannone con la console di Radio m2o Stage.

Sempre all’interno del Parco Sempione sono poi distribuiti 3 Deejay Official Store & Info Point aperti dalle ore 10.00 alle 19.00, più un quarto in piaazza Sempione aperto dalle ore 17.00 alle ore 23.30. Hostess e steward sono a disposizione del pubblico per consigli e indicazioni sulla scelta delle attività e consegnano shopper e tutto il necessario per affrontare al meglio i due giorni di festa. Oltre ad acquistare il merchandising ufficiale di Radio Deejay, negli store è possibile comprare in esclusiva l’anello ufficiale di Radio Deejay Park Edition, una grande novità dell’edizione 2023 che vuole celebrare l’amore che lega la radio al Parco Sempione; il ricavato della vendita, infatti, sarà destinato al miglioramento delle aiuole per rendere il parco sempre più curato e ricco di nuove piante, arbusti e fiori.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter