Cinema in realtà virtuale, Anteo apre a Milano la prima sala permanente con programmazione tutto l'anno

Anteo Palazzo del Cinema Cerca sulla mappa

Milano, 12/05/2023.

In occasione del 44º compleanno di Anteo, nasce al terzo piano dell'Anteo Palazzo del Cinema il primo spazio in Italia attrezzato per la realtà virtuale all’interno di una sala di spettacolo.

Si chiama Anteo Rai Cinema Spazio Realtà Virtuale ed è il primo e unico cinema Vr a pagamento con programmazione regolare tutto l’anno: 20 sedute comprensive di visori e cuffie per vivere un’esperienza coinvolgente e straordinaria, attive a partire da venerdì 19 maggio 2023 (ma con un open weekend a ingresso gratuito per immergersi nella nuova Vr Experience targata Anteo sabato 13 e domenica 14 maggio).

Il progetto, in collaborazione con Rai Cinema, rimarca l’attenzione di Anteo per l’innovazione tecnologica nel mondo dell’audiovisivo, oltre alla volontà di unire forme di espressioni differenti in un’ottica sperimentale e innovativa. La programmazione proposta spazia tra tematiche di attualità, come la salvaguardia dell’ambiente, a temi socialmente rilevanti, ma anche importanti contenuti culturali del patrimonio nazionale: una finestra a 360° sul mondo per immergersi in luoghi e situazioni caratterizzanti la nostra realtà coniugata con il virtuale. Sono inoltre previsti incontri con ospiti e attività speciali.

Questi gli orari della programmazione (consultabile sul sito di Anteo) a partire da venerdì 19 maggio 2023: dal lunedì al giovedì alle 16.15, 18.15 e 20.15; dal venerdì alla domenica alle 11.30, 13.30, 16.15, 18.15 e 20.15. Il prezzo dei biglietti è di 5 euro (ridotto 3,5 euro per gli Amici di Anteo). 

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter