Cinema in realtà virtuale, Anteo apre a Milano la prima sala permanente con programmazione tutto l'anno

Cinema in realtà virtuale, Anteo apre a Milano la prima sala permanente con programmazione tutto l'anno

Cinema Milano Anteo Palazzo del Cinema Venerdì 12 maggio 2023

Clicca per guardare la fotogallery Altre foto

Milano - In occasione del 44º compleanno di Anteo, nasce al terzo piano dell'Anteo Palazzo del Cinema il primo spazio in Italia attrezzato per la realtà virtuale all’interno di una sala di spettacolo.

Si chiama Anteo Rai Cinema Spazio Realtà Virtuale ed è il primo e unico cinema Vr a pagamento con programmazione regolare tutto l’anno: 20 sedute comprensive di visori e cuffie per vivere un’esperienza coinvolgente e straordinaria, attive a partire da venerdì 19 maggio 2023 (ma con un open weekend a ingresso gratuito per immergersi nella nuova Vr Experience targata Anteo sabato 13 e domenica 14 maggio).

Il progetto, in collaborazione con Rai Cinema, rimarca l’attenzione di Anteo per l’innovazione tecnologica nel mondo dell’audiovisivo, oltre alla volontà di unire forme di espressioni differenti in un’ottica sperimentale e innovativa. La programmazione proposta spazia tra tematiche di attualità, come la salvaguardia dell’ambiente, a temi socialmente rilevanti, ma anche importanti contenuti culturali del patrimonio nazionale: una finestra a 360° sul mondo per immergersi in luoghi e situazioni caratterizzanti la nostra realtà coniugata con il virtuale. Sono inoltre previsti incontri con ospiti e attività speciali.

Questi gli orari della programmazione (consultabile sul sito di Anteo) a partire da venerdì 19 maggio 2023: dal lunedì al giovedì alle 16.15, 18.15 e 20.15; dal venerdì alla domenica alle 11.30, 13.30, 16.15, 18.15 e 20.15. Il prezzo dei biglietti è di 5 euro (ridotto 3,5 euro per gli Amici di Anteo). 

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

La nostra azienda nel corso del 2022 a fronte della domanda di agevolazione presentata in data 05/08/2020 a valere sull’Azione 3.1.1 "Covid19" del POR FESR 2014-2020 ha ricevuto il sostegno finanziario dell’Unione Europea per la realizzazione di un programma di investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale "Covid19 – Adeguamento processi produttivi delle PMI"