Padel Trend Expo 2023 a Milano: ospiti vip e programma degli eventi da non perdere

Flickr.com / Ricardo
Mico - Milano Congressi Cerca sulla mappa

Milano, 11/01/2023.

Il 2023 del padel in Italia si apre con il Padel Trend Expo, il primo grande evento interamente dedicato al padel in Italia. Da venerdì 13 a domenica 15 gennaio 2023 il MiCo di Milano, presso i padiglioni Fiera Milano City, a pochi passi dal quartiere CityLife (viale Eginardo 29 angolo via Colleoni; Gate 4), è un programma un weekend di sport, business, intrattenimento, spettacolo, convegni e shopping, in un’area da 18.000 mq in cui ci si può immergere totalmente in una delle discipline del momento.

Alla prima edizione del Padel Trend Expo sono attesi appassionati da tutta Italia e non solo, con oltre 90 espositori tra i principali operatori del mercato: aziende produttrici di racchette, abbigliamento, scarpe, palline, costruttori di campi, fornitori di tecnologie e soluzioni innovative per la gestione di un club.

Durante il Padel Trend Expo 2023 sono anche in programma esibizioni di campioni nazionali e internazionali e di numerosi vip - soprattutto ex calciatori e sportivi in genere - che si sfidano sui 6 campi allestiti per l’occasione, con un’area speciale dedicata anche al pickleball, disciplina che sta spopolando negli Stati Uniti. Confermata anche la presenza delle migliori scuole di padel e di maestri che realizzano per l’occasione masterclass e clinic aperte al pubblico, per le quali è necessaria una prenotazione presso l’area Padel Trend presente in fiera dedicata a queste attività. Ma il padel è anche lo sport dell’inclusione, ecco perché durante il Padel Trend Expo sono previste partite di Padel Mixto.

Organizzata da Next Group, gruppo di comunicazione integrata (attraverso la sua controllata Padel Trend Srl) in collaborazione con la Federazione Italiana Tennis e Padel (che dal 1° gennaio alla racchetta abbina anche la pala) e Cluster International Padel, la manifestazione gode del patrocinio del Comune di Milano. I biglietti di ingresso giornaliero costano 15 euro (ridotto 12 euro per under 16 e tesserati Fit), gli abbonamenti 24 euro per due giorni e 30 euro per tre giorni.

Di seguito il programma del Padel Trend Expo 2023 (ulteriori informazioni e dettagli sul sito ufficiale della manifestazione).

Venerdì 13 gennaio

Il programma del Padel Trend Expo 2023 parte venerdì 13 gennaio con le attività della Fitp e le clinic curate dalla Spector Padel House; si continua con il Padel Trend Open Test e un servizio sempre più apprezzato: un test di gioco con dei maestri certificatori per ottenere o adeguare il proprio livello di gioco Playtomic. Da sottolineare l’esibizione di Gonzalo Rubio, numero 25 del ranking Wpt. Ospiti della manifestazione sono anche scuole qualificate come la Rafa Nadal Academy, che fa attività per tutte le 3 giornate. Inoltre, per la prima volta, si inaugura il torneo Uyn Grandi Firme, rivolto alle principali testate giornalistiche, ed il primo evento europeo di Padel Mixto, riservato ad atleti provenienti da Italia, Francia, Ucraina, Spagna e Città del Vaticano. Alle 18.00 sul campo 2 altra esibizione da non perdere, con Francesca Piccinini, Cristiano Doni ed altri ex calciatori.

Sabato 14 gennaio

Nella giornata di sabato 14 gennaio, la Fitp organizza le fasi finali del Circuito Tpra e un’esibizione con alcuni dei migliori giocatori under 18 d’Italia. Alle 12.00 è in programma la Special Clinic con Tolito Aguirre, uno dei talenti più imprevedibili del circuito internazionale, seguita da un allenamento della top player Veronica Virseda con il noto coach Maxi Castellote. Alle 15.00 sul campo 5 l'appuntamento è con la clinic dell’azzurra Emily Stellato, medaglia di bronzo ai recenti mondiali a squadre a Dubai ed alle ore 17.00 la clinic di Jessica Castello. Spettacolo imperdibile alle 16.00 con gli ex calciatori capitanati da Bobo Vieri, protagonista dell’Italy Padel Tour di Bombeer & Friends insieme a Vincent Candela, Gigi Di Biagio, Giampiero Maini, Thomas Locatelli, Nicola Amoruso, Christian Panucci, Lele Adani, Luca Toni, Stefano Fiore e Christian Giannichedda, che accompagnano l’ex centravanti della Nazionale attraverso questa passione che accomuna molti ex giocatori da diversi anni. Da non perdere anche il match delle 14.00 con i campioni del mondo Antonio Cabrini, Fulvio Collovati e Andrea Barzagli, che lanciano la sfida a Jimmy Ghione e Moreno Morello, e l’allenamento del campione del mondo Martin Di Nenno alle 13.00, così come l’esibizione di Mati Diaz alle 11.00 e la clinic realizzata dalla selezionatrice della Nazionale italiana femminile Marcela Ferrari alle 14.00. 

Domenica 15 gennaio

L'ultima giornata del Padel Trend Expo 2023 vede tra i suoi ospiti la medaglia d’argento ai recenti mondiali di Dubai, lo spagnolo Miguel Yanguas alle 14.00, e il brasiliano Lucas Bergamini alle 16.00, oltre al torneo Top Padel Events, con la partecipazione di campioni di basket, rugby e volley quali Hugo Sconochini, Claudio Coldebella, Paul Griffen, Mirco Bergamasco, Alberto Cisolla e Claudio Galli, con inizio alle 10.00. Alle 17.00 segue il torneo Fashion Padel, con la presenza di personaggi della moda e dello spettacolo tra cui Dj Ringo, Capitan Ventosa, Sarah Maestri, Gibba, Davide Silvestri, Francesco Oppini, Davide Paniate, Cristian Zenoni, Emanule Filippini ed i Tik Toker Nunzio Fresi e Tommaso Donadoni e per finire Manuele e Fabio di Che Fatica La Vita Da Bomber. Spazio anche per il Rodeo dei Campioni, alle 10.00, con la partecipazione del campione italiano Marco Cassetta, insieme al numero 1 del ranking italiano Marcelo Capitani, Michele Bruno e Alex Capitani.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter