Capodanno 2023 per bambini a Milano, cosa fare e dove andare

Capodanno 2023 per bambini a Milano, cosa fare e dove andare

Bambini Milano Giovedì 29 dicembre 2022

Clicca per guardare la fotogallery

Milano - Cosa fare a Capodanno con i bambini a Milano? Ecco qualche idea per passare sabato 31 diembre e domenica 1 gennaio in maniera originale e divertendosi con i propri figli.

Presso Mare Culturale Urbano il Capodanno si festeggia con un cenone dal menù classico o vegetariano e immancabilmente un menù per i bambini, accompagnato da giochi e animazione per i più piccoli con LopLop e una stanza dedicata. La serata prosegue con brindisi di mezzanotte e dj set.

Per chi preferisce un Capodanno a teatro con i bambini, segnaliamo al Piccolo Teatro lo spettacolo di marionette Lo Schiaccianoci  con la Compagnia Marionettistica Carlo Colla & Figli (sabato 31, ore 16). In questa versione marionettistica lo spettatore ha la possibilità di assaporare la magia della celebre storia di Natale in un viaggio fantastico in cui i personaggi del teatro di figura portano ad un ritorno all'infanzia, tra il tepore della casa, della gioia e dei balocchi.  Al Teatro Silverianum, invece, è in scena la celebre fiaba natalizia di Gianni Rodari, La freccia azzurra, in uno spettacolo per attori e marionette in cui si racconta di come i giocattoli si animino e si trasformino in un treno dei desideri (sabato 31, ore 16.30).

Infine ricordiamo che il Capodanno si può trascorrere anche al Villaggio delle Meraviglie, presso i Giardini Indro Montanelli a Porta Venezia, tra pista di pattinaggio, giostra e street food, mentre in piazza delle Tre torri c'è il Disney Christmas Village con attività ludiche e spazi sul mondo Disney (ingresso su prenotazione). 

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

La nostra azienda nel corso del 2022 a fronte della domanda di agevolazione presentata in data 05/08/2020 a valere sull’Azione 3.1.1 "Covid19" del POR FESR 2014-2020 ha ricevuto il sostegno finanziario dell’Unione Europea per la realizzazione di un programma di investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale "Covid19 – Adeguamento processi produttivi delle PMI"