Disney Christmas Village Milano 2022, un Natale da favola a CityLife: orari, programma e come prenotare

Milano, 07/12/2022.

Il 6 dicembre 2022, alla vigilia di Sant'Ambrogio, The Walt Disney Company Italia ha acceso l’Albero dei Desideri – Disney per Make-A-Wish - uno dei 19 abeti del Natale degli Alberi 2022 - inaugurando il Disney Christmas Village presso il CityLife Shopping District in piazza Tre Torri a Milano.

Questo speciale villaggio di Natale è aperto gratuitamente dal 7 dicembre 2022 all'8 gennaio 2023: qui bambini e adulti possono vivere momenti di gioia e condivisione in compagnia delle storie e dei personaggi Disney, Pixar, Marvel e Star Wars più amati. È la prima volta che Disney Italia realizza un evento di lunga durata nella città di Milano e per farlo declina l’emozionante campagna di Natale Una famiglia, infinite emozioni in un villaggio natalizio magico e accogliente: esteso su una superficie di quasi 500 mq in piazza Tre Torri, il Christmas Village è composto da 5 aree tematiche completamente coperte, di cui quattro ispirate ognuna a una diversa franchise Disney e la quinta dedicata a Make-A-Wish.

Il Disney Christmas Village è aperto tutti i giorni in orario 10.30-13.30 e 14.30-20.30 (sei i turni previsti ogni giorno), tranne che nelle seguenti date: 24 e 31 dicembre 2022 orario 10.30-15.00 (tre turni); 25 e 26 dicembre 2022 e primo gennaio 2023 orario 14.30-20.30 (quattro turni). Il 25 dicembre 2022 e il primo gennaio 2023 l'attività di laboratorio è sospesa.

Il Christmas Village è accessibile gratuitamente solo previa prenotazione on line, al fine di assicurare il corretto svolgimento delle attività; per maggiori informazioni è attivo il servizio call center 02 30573662, dal lunedì al venerdì in orario 9.00-13.00 e 14.00-18.00. Di seguito la mappa del villaggio con tutti i dettagli delle singole aree.

Area Make-A-Wish

Il cuore del Disney Christmas Village è rappresentato dall’area dedicata a Make-A-Wish Italia, partner di beneficenza di lunga data di Disney, e l’Albero dei Desideri (alto circa 10 metri e realizzato in materiale sintetico): a tutti coloro che nel villaggio sostengono l’associazione con una piccola donazione, viene consegnata la pallina natalizia Grow Your Wish, contenente dei semi da piantare e coltivare: un modo simbolico per trasmettere ai bambini l’importanza dei sogni e dei desideri, come fa l’associazione Make-A-Wish, che da più di 40 anni è impegnata a esaudire i desideri delle bambine e dei bambini affetti da gravi patologie. I bambini e i visitatori possono quindi addobbare l’albero con i propri desideri di Natale e, una volta a casa, coltivarli e vederli crescere nel tempo.

Area Disney

Laboratori manuali pensati per coinvolgere i bambini più piccoli (età consigliata: prescolare), permettendo loro di disegnare, colorare e decorare fogli e cartoncini, per poi portare a casa le proprie creazioni. Le attività previste sono di due tipologie: una è dedicata al Coloring, mentre nella sezione Craft Lab i bambini possono divertirsi a comporre delle palline di Natale ispirate a Topolino e Minnie o a ritagliare dei fiocchi di neve in puro stile Frozen da appendere al proprio albero di Natale. Inoltre, per ricreare la magica atmosfera natalizia tra le mani di ciascun bimbo, si possono creare delle Boules de Neige per far cadere soffici fiocchi di neve sui personaggi Disney.

Area Pixar

Esperienza immersiva grazie alla realtà virtuale per far rivivere ai bambini (età consigliata: dai 12 anni) le sensazioni che gli astronauti provano in orbita: passeggiare sulla luna qui è possibile. L’attività è corredata da spiegazioni su costellazioni, pianeti e assenza di gravità con il supporto di uno schermo video. Al termine, i bambini possono giocare circondati da stelle e pianeti, esplorando l’Universo come veri astronauti grazie alla parte ludica ispirata al celebre ranger spaziale Buzz Lightyear, protagonista dell’ultimo film Disney e Pixar Lightyear: la vera storia di Buzz. Inoltre, direttamente dal film Monster&Co è comparsa anche la porta che permette ai mostri di entrare nelle camere da letto dei bambini e spaventarli.

Area Marvel

Una piccola postazione con elementi robotici creati con materiali da riciclo come lattine e cd usati per spiegare ai bambini come anche la tecnologia debba rispettare l’equilibrio del pianeta. Gli amanti dei social si possono divertire a scattare una foto panoramica a 360° in compagnia degli Avengers, mentre i più piccoli possono colorare il proprio super eroe preferito.

Area Star Wars

Area personalizzata con sfere al plasma e cristalli colorati per parlare in maniera semplice e divertente dell’energia e della forza scaturita dai fulmini. I bimbi (età consigliata: dai 6 anni) possono anche usare le spade laser dei Jedi per imparare le mosse base di difesa con l’aiuto di due animatori per un vero allenamento ispirato alla Jedi Academy. Al termine del percorso tutti gli ospiti possono scattare un’iconica foto ricordo all’interno della Boule De Neige Disney + a tema natalizio.

CityLife Shopping District

Oltre alle cinque aree tematiche esterne, l’atmosfera del Christmas Village si diffonde anche all’interno degli spazi del CityLife Shopping District: qui sono posizionate ulteriori installazioni personalizzate per scattare foto ricordo insieme ai personaggi più amati: da Rapunzel a Woody, dagli Stormtrooper a Thanos e Saetta McQueen, fino agli epici scenari interamente realizzati con mattoncini Lego ispirati all’ultimo film Marvel Studios Black Panther: Wakanda Forever. Inoltre, all’interno dello Shopping District, è presente un’ulteriore area destinata al gioco dove i piccoli possono intrattenersi e liberare la fantasia, con giochi e materiali vari dedicati ai personaggi Disney messi a disposizione dei bambini per rendere lo shopping natalizio piacevole e divertente per tutta la famiglia. 

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter