Allerta meteo il 19 e 20 agosto a Milano e in Lombardia: previsti temporali nel weekend

Milano, 19/08/2022.

Dopo due giorni di allerta arancione, ecco una nuova - ma più debole - ondata di maltempo che potrebbe colpire Milano e la Lombardia: il Centro Funzionale Monitoraggio Rischi della Regione Lombardia segnala condizioni meteo ancora caratterizzate da una certa instabilità anche sul nodo idraulico di Milano e per questo ha diramato un'allerta meteo gialla (rischio ordinario) per l'intera giornata di sabato 20 agosto 2022.

Chi sta organizzando cosa fare e dove andare nel weekend di sabato 20 e domenica 21 agosto 2022 a Milano e dintorni non scordi dunque di consultare le previsioni meteo aggiornate prima di muoversi, nonché di portarsi dietro ombrello ed eventualmente abiti di ricambio. Già, ma come è il tempo previsto per il fine settimana?

La struttura depressionaria che negli scorsi giorni ha interessato la Lombardia è in allontanamento verso est e a Milano il cielo dovrebbe essere generalmente sereno o poco nuvoloso per tutto il weekend: tuttavia c'è la possibilità che si verifichino isolati residui rovesci o temporali sia nella serata di venerdì 19 agosto, sia nel corso della giornata di sabato 20 agosto. Sereno con qualche velatura, infine, domenica 21 agosto.

Le previsioni meteo per il resto della Lombardia parlano invece di una debole instabilità a ridosso dei rilievi nelle ore pomeridiane di sabato 20 agosto con possibilità di precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale. Nulla da segnalare per gli altri giorni.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter