Villa Arconati 2022, il programma del festival: cantanti ospiti, orari e biglietti

facebook.com/festivalvillaarconati
Villa Arconati, Castellazzo di Bollate Cerca sulla mappa

Milano, 23/06/2022.

Da giovedì 7 a martedì 19 luglio 2022 torna la musica del Festival di Villa Arconati a Castellazzo di Bollate (Milano): i suggestivi spazi all'aperto di Villa Arconati, piccola Versailles alle porte di Milano, accolgono ancora una volta la storica kermesse che coniuga stili musicali diversi con il teatro d’autore, e che quest'anno torna a riprendere la tradizione dell’orario serale con due incursioni musicali al crepuscolo e all’alba, per vivere un’esperienza immersiva nell’arte e nella natura. E tutt’intorno la bellezza di una cornice unica, grazie anche ai recenti restauri che hanno reso Villa Arconati ancora più ammaliante.

Gli anni segnati dalla pandemia, il 2020 con la limited edition e il 2021 che aveva fatto della sobrietà una scelta artistica vincente, hanno consentito di mantenere viva la tradizione del Festival di Villa Arconati, ricreando le premesse di amore e rispetto reciproco con il pubblico, che nel 2022 ritrova nella suggestiva collocazione, incorniciata tra la facciata sud della villa e i giardini all’italiana e alla francese, quel gusto e quelle intuizioni che hanno portato il festival ad avere, e confermare, il successo che ha avuto.

Tutti gli spettacoli del Festival Villa Arconati 2022 a Bollate hanno inizio alle ore 21.00, ad eccezione di quelli di sabato 9 luglio, alle 20.00, e di domenica 10 luglio, alle 6.00 del mattino. Ma ecco di seguito il programma completo del Festival di Villa Arconati 2022, con tanto di orari e prezzi dei biglietti (non comprensivi di eventuali diritti di prevendita): cliccando su ogni link si possono scoprire tutti i dettagli della serata.

La cassa del Festival di Villa Arconati è aperta tutte le sere di spettacolo, a partire dalle ore 19.30. Per il concerto al crepuscolo del 9 luglio la cassa apre alle 18.30; per quello all’alba del 10 luglio la cassa apre alle ore 5.15. È possibile l’acquisto dei biglietti anche in serata, se ancora disponibili. Per ulteriori informazioni è possibile telefonare al numero verde 800 474747.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter