Babbo Natale a Milano si rifà il look: il nuovo spot promozionale lanciato in tutta Europa

Babbo Natale a Milano si rifà il look: il nuovo spot promozionale lanciato in tutta Europa

Attualità Milano Giovedì 16 dicembre 2021

Clicca per guardare la fotogallery
© FM
Altre foto

Milano - Il 15 dicembre 2021 è stata lanciata la nuova campagna natalizia di Milano&Partners, un video di 90 secondi lanciato dai canali digitali YesMilano dal titolo Milano: la città che cambia il tuo Natale. Quale migliore destinazione per rinfrescare il classico look di Santa Claus se non Milano? Per lui shopping ma non solo, una vera collezione di eventi che raccontano le esperienze uniche che offre la città e che lasceranno il segno su un Babbo Natale rimesso a nuovo e rinfrancato per la notte dei regali. 

Con questa campagna Milano&Partners presenta alcuni degli elementi distintivi del posizionamento di Milano: una città che si propone, in particolar modo verso i turisti più giovani, come una destinazione che offre un accesso unico al mondo dello stile e del gusto. La moda e il design accompagnano il visitatore non solo nello shopping, ma anche nella cultura, gastronomia e nightlife di una città capace di reinventarsi continuamente. Babbo Natale ha la possibilità di visitare il più antico department store del mondo, la Galleria Vittorio Emanuele II; di scoprire uno dei musei più affascinanti come la Pinacoteca di Brera e assaggiare una fetta di panettone in una tipica trattoria milanese; di divertirsi in un club e poi agghindarsi in smoking per assistere al Macbeth alla Scala di Milano. Nel finale, Santa Claus prende un tram milanese per il Polo Nord, giusto in tempo per consegnare i regali ai bambini del mondo. 

Il video, ideato da Wunderman Thompson e prodotto da Movie Magic International, che confermano così il loro impegno per il rilancio della città dopo aver già firmato la campagna Milano è sempre quella, perché non è mai la stessa nel luglio 2020, viene promosso fino alla fine di gennaio 2022, nei principali paesi europei a livello digitale per una campagna online di grande portata, che completa la campagna di affissioni con le foto scattate da Fm e di visibilità sui principali circuiti di comunicazione audiovisiva a livello cittadino.

«Vogliamo raccontare il nostro Natale con un video fresco e innovativo, che ci auguriamo possa fare letteralmente il giro del mondo e far conoscere la nostra bella città ovunque», dichiara Martina Riva, assessora allo Sport, Turismo e Giovani: «Milano sa reinventarsi sempre, anche ora che stiamo provando a ripartire: sa regalare stimoli continui, in qualsiasi ambito e settore, e a Natale, in particolare, sa mostrare il meglio di sé». «Natale offre l'occasione per riscoprire le eccellenze della nostra città - fashion, design, food, cultura, elementi fondanti di un'offerta turistica unica, distintiva e riconoscibile», aggiunge Elena Vasco, segretaria generale della Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi: «questa campagna si inserisce, con creatività ed estro, nel quadro della strategia di valorizzazione e promozione del brand Milano sui circuiti internazionali».

Lo spot, girato da Alessandro De Leo e accompagnato dal ritmo della traccia composta per l’occasione da Matteo De Marini e cantata dal rapper Dunkan, vuole rompere lo stereotipo secondo cui Milano sia meta principalmente di shopping e mostra come la città abbia molto di più da offrire. Il film chiude infatti con il claim: Milano. It changes more than just your look, un messaggio per invitare le persone a venire a Milano e a portare a casa con sé tutte le esperienze che la città regala, specialmente a Natale. Gli interpreti del video sono Pierluigi Ferrero (Babbo Natale), Ghilli Prati (amico di Babbo Natale), Valentina Bovycova (amica di Babbo Natale) e Alisa Capitao (amica di Babbo Natale).

Milano&Partners, in collaborazione con Sea Milano Airports, Assolombarda, Confcommercio - Federalberghi Milano, Confesercenti - Atr e Nexi, ha inoltre lanciato la campagna Fly to Milano, che regala una notte in più in albergo ai visitatori che arrivano a Milano in aereo. La promozione, iniziata il primo dicembre 2021, dura fino al 31 marzo 2022 e consente ai titolari di biglietti aerei per gli aeroporti di Malpensa o Linate, che prenotano almeno due notti in uno degli hotel aderenti, di prolungare il soggiorno per una notte gratis. 

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.