Greta Thunberg a Milano il primo ottobre 2021 per la nuova manifestazione di Fridays for Future

facebook.com/gretathunbergsweden

Milano, 24/09/2021.

La notizia circolava sui social già da qualche giorno, ma ora sembra davvero esserci l'ufficialità: Greta Thunberg sarà a Milano venerdì primo ottobre 2021 in occasione del corteo studentesco Student Strike for Future organizzato da Fridays For Future Milano e Climate Open Platform in concomitanza con la Pre-Cop26 e la Youth4Climate, i summit delle Nazioni Unite preparativi verso la Cop26 di Glasgow, che si tengono proprio a Milano da martedì 28 settembre a sabato 2 ottobre 2021.

L'annuncio dell'arrivo di Greta Thunberg a Milano è stato fatto dai portavoci di Fridays for Future Italia durante il corteo dello sciopero per il clima di venerdì 24 settembre 2021. La diciottenne attivista svedese, in tutto il mondo simbolo della lotta per il clima, prenderà parte alla manifestazione in programma venerdì primo ottobre 2021 con ritrovo alle ore 9.00 in largo Cairoli, di fronte al Castello Sforzesco. Non solo Greta Thunberg: all'evento sono attesi anche molti altri attivisti nazionali e internazionali, a partire dall'ugandese Vanessa Nakate.

Oltre alla manifestazione studentesca di venerdì primo ottobre, il giorno successivo Milano è teatro di un nuovo corteo per il clima, rivolto a movimenti, associazioni, società civile, cittadine e cittadini e chiunque abbia a cuore la questione ambientale: l'appuntamento è per sabato 2 ottobre 2021, con ritrovo alle ore 15.00 ancora in largo Cairoli.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter