Il Cinema Ariosto di Milano riapre dopo 2 anni di chiusura: biglietti a 3 euro per tutti nella giornata inaugurale

Il Cinema Ariosto di Milano riapre dopo 2 anni di chiusura: biglietti a 3 euro per tutti nella giornata inaugurale

Cinema Milano Ariosto Spazio Cinema Lunedì 6 settembre 2021

The Father

Milano - Venerdì 10 settembre 2021 il Cinema Ariosto di Milano (via Ludovico Ariosto 16), storica sede del circuito SpazioCinema, dopo due anni di stop, riapre le porte ai propri spettatori in una veste rinnovata, a partire dal nome in linea con le altre sedi targate Anteo, che diventa Ariosto Anteo SpazioCinema. La nuova sala ha una capienza di 200 posti a sedere e uno schermo di 6,40 x 3,80 metri, con proiettore 2k e audio Dolby Digital.

Nonostante l’incertezza caratterizzante il futuro delle sale, Anteo riapre il Cinema Ariosto con la volontà di restituire alla città di Milano e ai suoi cittadini un nuovo luogo della cultura, ritendendo che questi siano indispensabili nella crescita individuale, ma anche sociale e urbanistica di un paese. Accanto alla normale programmazione, il cartellone dell'Ariosto prevederà rassegne dedicate alla cittadinanza, che andranno a rappresentare un momento di socialità e confronto tra gli spettatori.

Per inaugurare la nuovissima sala cinematografica di Milano, venerdì 10 settembre 2021 dalle 11.00 alle 21.00 è in programma una giornata all’insegna del cinema aperta a tutta la cittadinanza, caratterizzata da una programmazione che ripercorre i titoli di qualità della corrente stagione cinematografica. Per l’occasione, il biglietto d'ingresso per ogni proiezione ha il prezzo speciale di 3 euro (per info 02 43912769).

Di seguito titoli e orari dei film in programmazione venerdì 10 settembre 2021:

  • Ore 11.00 - Nomadland di Chloé Zhao
  • Ore 13.10 - Josep di Aurel
  • Ore 15.00 - La ragazza con il braccialetto di Stéphane Demoustier
  • Ore 17.00 - Marx può aspettare di Marco Bellocchio
  • Ore 18.50 - The father di Florian Zeller

La prima settimana di programmazione di Ariosto Anteo SpazioCinema, da sabato 11 settembre, è caratterizzata da due film acclamati da pubblico e critica: Marx può aspettare di Marco Bellocchio (ore 15.00 e 19.30) e Il gioco del destino e della fantasia di Ryûsuke Hamaguchi (ore 17.10 e 21.15).

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.