Bebe Vio Academy a Milano, info e iscrizioni: al via il progetto che offre sport gratis a bambini e ragazzi

facebook.com/BeatriceVioOfficialPage

Milano, 10/08/2021.

È fissata per il 26 ottobre 2021 l'apertura ufficiale a Milano della Bebe Vio Academy, la prima accademia italiana a favore dello sport inclusivo con l'obiettivo di coinvolgere alla pratica dello sport ragazzi con disabilità fisiche e ragazzi normodotati.

Voluto dalla campionessa paralimpica, mondiale ed europea di scherma Bebe Vio in collaborazione con Nike e gestito dall'associazione Art4sport Onlus, il progetto è rivolto a bambini e ragazzi tra i 6 e i 18 anni, che hanno l'opportunità di sperimentare gratuitamente 5 diverse discipline sportive: sitting volley, basket in carrozzina, scherma in carrozzina, calcio amputati e calcio ciechi, atletica. Possono partecipare ragazzi con disabilità fisica e normodotati che, insieme, si allenano con l'obiettivo di promuovere lo sport come strumento di integrazione sociale e di realizzazione personale.

Le iscrizioni alla Bebe Vio Academy sono aperte fino al 30 settembre 2021, dopo di che il 26 ottobre 2021 è previsto l'inizio degli allenamenti, ospitati in due impianti sportivi messi a disposizione dal Comune di Milano: il Centro Sportivo Iseo (via Iseo, martedì e giovedì) e il Bicocca Stadium (viale Sarca, giovedì). La durata dell'Academy è di 3 anni, suddivisi ogni anno in due periodi di 4 mesi. Per i bambini e i ragazzi partecipanti tutte le attività sono gratuite. Ulteriori informazioni sul sito di Bebe Vio.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter