Europei 2021, i maxischermi a Milano dove vedere le partite all'aperto: l'elenco aggiornato

Milano, 10/06/2021.

In ritardo di un anno causa emergenza Covid-19, gli Europei di Calcio 2020 si svolgono finalmente per la gioia di tutti i tifosi nell'estate 2021, e più precisamente dall'11 giugno all'11 luglio, distribuiti geograficamente in 11 città (4 le partite che si giocano in Italia, tutte a Roma). E con le partite degli Europei 2021 tornano anche i maxischermi per tifare in compagnia, ovviamente nel rispetto delle misure anti Covid-19 vigenti. Anche Milano offre tante alternative per vedere gli Europei su maxischermo: dove andare, dunque?

Vediamo quali sono i principali maxischermi presenti a Milano e dintorni: le partite sono visibili a ingresso gratuito, ma per garantire la sicurezza di tutti la prenotazione anticipata è sempre straconsigliata e in alcuni casi obbligatoria (il consiglio è di prenotare in ogni caso: nell'elenco qui sotto ci sono tutti i contatti).

Partiamo dalla Arena Milano Est allestita per tutta l'estate dal Teatro Martinitt, in zona Lambrate: qui, oltre a cinema all'aperto e spettacoli, vengono trasmesse sul maxischermo di 14 metri per 6 sicuramente tutte le partite dell'Italia, oltre alle altre principali gare della manifestazione. Per info e prenotazioni 02 36580010.

Poco distante, nel parco dell'Idroscalo, il Circolo Magnolia ospita, in collaborazione con OffSide, la proiezione di tutte le partite degli Europei 2021 su ben tre maxischermi: non solo, ogni match è preceduto da talk pre-gara con ospiti speciali e accompagnato da un’apposita area Temporary Bar & Bistrot. Info e prenotazioni via email.

Le partite dell'Italia e gli altri match clou degli Europei si possono vedere anche nel giardino della Triennale di Milano: oltre al cinema all'aperto di AriAnteo e alla programmazione di incontri e spettacoli di Triennale Estate 2021, l'ampio giardino all'aperto nel cuore del Parco Sempione ospita un maxischermo che consente di vedere le partite degli Europei. Per info e prenotazioni 02 724341.

Ospita la proiezione su maxischermo delle partite degli Europei anche Ride Milano, il giardino metropolitano all'ex scalo di Porta Genova, che ha posticipato di una settimana l'apertura prevista e inaugura proprio l'11 giugno, in occasione della prima partita della Nazionale Italiana. Ulteriori informazioni via email.

Sesto San Giovanni (Milano) anche il programma di Carroponte 2021 prevede la presenza di maxischermi per vedere in compagnia le partite degli Europei di calcio: ampio spazio alla Nazionale Italiana, con le dirette dellle partite degli Azzurri, ma anche alle altre partite importanti in programma: il tutto nella cornice del Summer Village allestito nel parco archeologico industriale ex-Breda. Per info e prenotazioni 02 58118803.

Maxischermo anche a Rozzano (Milano) per le partite dell'Italia nella fase a gironi e per gli eventuali successivi incontri degli Azzurri. L'appuntamento è in piazza Foglia, nell'ambito della manifestazione Rozzano sotto le Stelle. Per info e prenotazioni 02 82261.

Tornando a Milano, anche il Circolo Arci Bellezza ha annunciato l'allestimento di un maxischermo per vedere le partite dell'Italia a partire dagli ottvi di finalle e la fase finale degli Europei: l'ingresso è gratuito ma ci vuole la tessera Arci. Per info e prenotazioni 02 58319492.

Le partite dell'Italia dagli ottavi in poi vengono inoltre trasmesse su maxischermo anche a San Donato Milanese (Milano), presso l'arena estiva aallestita al Parco Enrico Mattei. Per info e prenotazioni 02 52772409.

Spostiamoci infine a Desio (Monza e Brianza): qui il programma di Parco Tittoni 2021, nel suggestivo parco dell'omonima villa settecentesca, offre la proiezione su maxischermo di tutte le partite dell'Italia. Per info e prenotazioni 339 8842707.

Queste le principali location di Milano che ospitano la proiezione su maxischermo delle partite degli Europei 2021 (la lista è in aggiornamento): poi chiaramente ci sono decine e decine di bar, locali e ristoranti - grandi e piccoli -  attrezzati con tv - grandi e piccole anch'esse - per proporre ai clienti appassionati di calcio una serata tra buon cibo e partite. Ma questa è un'altra storia.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter