Giornate Fai di Primavera 2021 in Lombardia: tutti i luoghi aperti, con orari e prezzi - Milano

Giornate Fai di Primavera 2021 in Lombardia: tutti i luoghi aperti, con orari e prezzi

Cultura Milano Giovedì 13 maggio 2021

Villa del Balbianello, Tramezzina (Como)
© flickr.com / dutchbaby

Milano - Sono in tutto 138 i luoghi aperti in Lombardia in occasione delle Giornate Fai di Primavera 2021, in programma sabato 15 e domenica 16 maggio. Palazzi, chiese, castelli, aree archeologiche, giardini, architetture industriali, musei e interi borghi sono la cornice della ventinovesima edizione della manifestazione ideata dal Fai - Fondo Ambiente Italiano, che quest'anno si presenta come il primo grande evento nazionale dedicato ad arte e cultura organizzato dopo l’ultimo periodo di lockdown.

Il programma delle Giornate Fai di Primavera 2021 si svolge nel rispetto delle normative anti Covid-19 vigenti: le visite si svolgono a turni prestabiliti, ognuno con posti disponibili limitati, per i quali la prenotazione è sempre obbligatoria sul sito ufficiale della manifestazione (si può prenotare fino alla mezzanotte del giorno precedente la visita, fino a esaurimento posti).

Di seguito potete trovare l'elenco completo dei luoghi aperti in Lombardia per le Giornate Fai di Primavera 2021 - provincia per provincia - con i rispettivi giorni e orari di apertura e maggiori informazioni sulle modalità di visita nel rispetto delle normative anti Covid-19. 

Giornate Fai di Primavera 2021: prezzi, modalità di ingresso e contatti

L'ingresso ai luoghi aperti per le Giornate Fai di Primavera 2021 prevede una donazione libera (del valore minimo di 3 euro) a sostegno del Fai. Alcuni dei luoghi aperti sono accessibili unicamente agli iscritti al Fai: chi non è iscritto può farlo sia on line, sia in loco durante l'evento. La prenotazione sul sito del Fai è obbligatoria entro la mezzanotte del giorno precedente la visita, fino a esaurimento dei posti disponibili: durante le visite è necessario rispettare tutte le norme di sicurezza anti Covid-19 (è obbligatorio mantenere il distanziamento sociale, evitare di creare assembramenti, indossare la mascherina durante l’intera durata della visita, disinfettare le mani con gli appositi gel situati lungo il percorso e attenersi alle indicazioni date dal personale volontario). Per ulteriori informazioni e prenotazioni consultare il sito ufficiale del Fai - dove vengono segnalati anche gli eventuali aggiornamenti o le modifiche al programma - oppure telefonare al numero 02 467615399

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.