Milano Cortina 2026, il logo delle Olimpiadi lo scegliete voi: ecco come votare

Milano, 08/03/2021.

Sono stati presentati in diretta televisiva dal palco del Festival di Sanremo 2021 i due possibili loghi delle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026: a svelare i due loghi sono state due leggende dello sport italiano, Federica Pellegrini e Alberto Tomba, ognuno dei quali è testimonial dei due loghi realizzati dalla società di comunicazione Wpp.

I loghi si chiamano Dado e Futura e solo uno dei due è destinato a diventare quello ufficiale di Milano Cortina 2026: ma quale? Per la prima volta nella storia delle Olimpiadi è il pubblico a decidere il logo, grazie a una votazione on line sul sito di Milano Cortina 2026 e sulla app ufficiale. Chiunque può esprimere la propria preferenza liberamente e gratuitamente, senza bisogno di registrarsi: per una scelta più ponderata, sulle due piattaforme si possono anche visionare due video che ne illustrano i significati. Salvo eventuali proroghe, le votazioni sono aperte dal 7 al 22 marzo 2021. L’esito finale verrà annunciato il 24 marzo 2021 nel corso del programma televisivo I Soliti Ignoti in prima serata su Rai 1.

Le Olimpiadi di Milano Cortina si svolgeranno dal 6 al 22 febbraio 2026 e saranno le prime con al centro la sostenibilità economica, ambientale e sociale. Per accogliere il grande evento sportivo sono già iniziati i preparativi: a Milano, ad esempio, è recentemente stato approvato il progetto Milano Santa Giulia per la riqualificazione del quartiere dove sorgerà il Pala Italia.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter