Sciopero Atm, stop a metropolitana e mezzi di superficie lunedì 8 febbraio 2021. E i treni?

Milano, 08/02/2021.

Per lunedì 8 febbraio 2021, con distinte proclamazioni, le Segreterie Nazionali delle organizzazioni sindacali Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa, Cisal, Ugl e Fast Confsal hanno proclamato, a sostegno della vertenza per il rinnovo del Ccnl, uno sciopero nazionale di 4 ore, cui ha aderito anche la Segreteria territoriale di Milano di Orsa Trasporti, e che interessa anche i lavoratori del Gruppo Atm Spa.

Ma quali sono gli orari dello sciopero? E quali le fasce di garanzia? Vediamo le modalità dello stop di bus, tram, metropolitana e treni per chi lunedì 8 febbraio 2021 deve muoversi a Milano oppure da e verso Milano.

Atm Milano: orari dello sciopero dell'8 febbraio 2021

Atm Milano ha comunicato che, in occasione dello sciopero nazionale di lunedì 8 febbraio 2021, l’agitazione del personale viaggiante e di esercizio - sia di superficie sia della metropolitana - è possibile solo nella fascia oraria dalle ore 9.30 alle 13.30. Le previsioni sono dunque la chiusura delle linee metropoitane di Milano dalle ore 9.30 e la contemporanea riduzione della circolazione di bus, tram e filobus; dalle ore 13.30 tutte le linee della rete metropolitana e di superficie tornano in normale servizio, per tutto il resto della giornata.

E i treni? Info e orari del (doppio) sciopero ferroviario

Lo sciopero nazionale di lunedì 8 febbraio 2021 riguarda anche i treni. Trenord ha annunciato che dalle ore 9.00 alle ore 13.00 è previsto uno sciopero al quale potrebbe aderire esclusivamente il personale del gestore dell’infrastruttura Ferrovienord Spa. A questa agitazione di quattro è però da aggiungere un ulteriore stop nella giornata di martedì 9 febbraio 2021, per quando il sindacato Orsa ha indetto uno sciopero nazionale del trasporto ferroviario dalle ore 9.00 alle ore 17.00 (qui info e orari dello sciopero ferroviario di martedì 9 febbraio 2021).

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter