Scuole in Lombardia, la data della riapertura slitta al 25 gennaio: per le superiori ancora Dad - Milano

Scuole in Lombardia, la data della riapertura slitta al 25 gennaio: per le superiori ancora Dad

Attualità Milano Venerdì 8 gennaio 2021

Milano - Quando riaprono le scuole superiori in Lombardia? La domanda ha risuonato in moltissime case durante tutte le festività natalizie: se in un primo momento la data ufficiale della riapertura delle scuole di tutta Italia era il 7 gennaio 2021, il nuovo Decreto Legge con le regole anti Covid valide dal 7 al 15 gennaio 2021 l'ha poi posticipata di quattro giorni all'11 gennaio 2021. Una data, questa, che sembrava dovesse essere confermata anche per la Regione Lombardia, ma che è stata ulteriormente modificata. Ora la riapertura delle superiori in Lombardia è fissata per lunedì 25 gennaio 2021.

Ad annunciare la nuova data individuata per la ripresa delle lezioni in presenza è stato lo stesso presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana. «Non possiamo permetterci un'altra falsa partenza sulla scuola, con un apri e chiudi che non fa bene né a studenti né ai dati sanitari», ha annunciato Fontana in un post su Facebook il 7 gennaio: «preso atto dei dati e condivise le valutazioni con il Comitato Tecnico Scientifico lombardo, abbiamo assunto l’orientamento di proseguire con la didattica a distanza al 100% fino al 24 gennaio per le scuole superiori. Prendiamo questo tempo sia per ulteriori valutazioni sull'andamento del virus in questo primo mese del 2021, sia per mettere in campo nuovi e concreti provvedimenti per supportare la ripartenza in sicurezza».

Ancora (almeno) due settimane di didattica a distanza, dunque, per gli studenti delle scuole superiori lombarde. Sono invece regolarmente ripartite in presenza dal 7 gennaio le attività di asili nido, scuole dell'infanzia, elementari e medie.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.