
Milano - Prosegue il programma di cinema all'aperto e spettacoli all'Arena Milano Est, il nuovo polo multiculturale all'aperto ideato quest'estate dal Teatro Cinema Martinitt. E tra una nuova uscita cinematografica e uno spettacolo di cabaret, ecco che la settimana di Ferragosto è all'insegna dei grandi classici.
Si intitola proprio Ferragosto Classic Week la minirassegna nella rassegna che dal 10 al 16 agosto 2020 riassume 70 anni di storia in 6 film intramontabili: Franco Dassisti - curatore della rassegna cinematografica Notti Magiche - ha selezionato 6 titoli che hanno fatto la storia del grande schermo, dagli anni ’20 agli anni ’90, dalla Corazzata Potëmkin a Titanic, passando per The Goonies e Pretty Woman.
Per chi a Ferragosto resta a Milano, una cult week cinematografica da non perdere (con l’unica eccezione della serata di giovedì, dedicata come sempre agli spettacoli live). Di seguito la programmazione completa dei 6 titoli: cliccando sui rispettivi link si possono comodamente acquistare on line i biglietti su happyticket. Le proiezioni hanno inizio alle ore 21.30 ma l'Arena Milano Est è già aperta dalle ore 19.30 con food truck con stuzzicherie e bevande.
- lunedì 10 agosto - La corazzata Potemkin, Sergej Michajlovic Ejzenštejn, 1925
- martedì 11 agosto - Gli Uccelli, Alfred Hitchcock, 1963
- mercoledì 12 agosto - Arancia Meccanica, Stanley Kubrick, 1971
- venerdì 14 agosto - Pretty Woman, Garry Marshall, 1990
- sabato 15 agosto - Titanic, James Cameron, 1997
- domenica 16 agosto - The Goonies, Richard Donner, 1985