Salone del Mobile 2020 annullato per Coronavirus: nel 2021 un'edizione speciale, ecco le date - Milano

Salone del Mobile 2020 annullato per Coronavirus: nel 2021 un'edizione speciale, ecco le date

Shopping Milano Fiera Milano Rho Venerdì 27 marzo 2020

Milano - Il Salone del Mobile - evento clou del palinsesto di eventi di Milano - si arrende al Coronavirus. È ufficiale l'annullamento dell'edizione 2020 e il rinvio alla primavera 2021: le date del prossimo Salone del Mobile sono dal 13 al 18 aprile 2021.

Inizialmente previsto dal 21 al 26 aprile, il Salone del Mobile 2020 era stato rinviato a giugno, dal 16 al 21, ma il perdurare dell'emergenza Coronavirus, che si sta espandendo in quasi tutti i paesi del mondo, ha portato i vertici del Salone del Mobile alla scelta del rinvio. Le condizioni che avevano indotto lo spostamento da aprile a giugno, annunciato il 25 febbraio, sono completamente cambiate: lo scenario che si profila oggi ha subito un mutamento totale e le incertezze per il medio periodo non consentono di confermare lo svolgimento del Salone. Con l'annullamento del Salone del Mobile saltano anche le centinaia di eventi collaterali del Fuorisalone: per una nuova Design Week occorre dunque attendere il prossimo anno.

L’edizione 2021, che celebrerà il 60° anniversario del Salone del Mobile di Milano, si prospetta come un appuntamento speciale per tutto il settore che ruota intorno al mondo del design. Per la prima volta, si presenteranno, insieme al Salone Internazionale del Mobile, al Salone Internazionale del Complemento d’Arredo, a Workplace3.0, S.Project e al SaloneSatellite, tutte le biennali. Oltre a Euroluce, già prevista nel 2021, saranno presenti EuroCucina, con il suo evento collaterale Ftk - Technology for the Kitchen e il Salone Internazionale del Bagno. Un’unica grande manifestazione di sistema che rappresenterà una nuova opportunità di rilancio per le imprese e per tutta la filiera che lavora in sinergia con il Salone e per Milano.

Potrebbe interessarti anche: , Ikea è aperta a Milano: gli orari dei negozi di Carugate, Corsico e San Giuliano e le regole di sicurezza , Riaprono tutti i mercati di Milano (anche non alimentari). Tra le regole, mascherina e guanti obbligatori per tutti

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.