Coronavirus, Salone del Mobile 2020 rinviato: le nuove date della Milano Design Week

Fiera Milano Rho Cerca sulla mappa

Milano, 25/02/2020.

Gli effetti del Coronavirus sulla città di Milano sembravano aver sufficientemente stravolto la vita sociale e culturale meneghina, ma ecco la ciliegina sulla torta: rinviato anche il Salone del Mobile 2020. La kermesse, che avrebbe dovuto svolgersi da martedì 21 a domenica 26 aprile 2020, come da tradizione presso il quartiere Fiera Milano a Rho, slitta a giugno. E con il Salone del Mobile viene rimandata l'intera Milano Design Week con tutti gli eventi del Fuorisalone.

Le nuove date del Salone del Mobile 2020 sono dunque da martedì 16 a domenica 21 giugno, per un'inedita versione (quasi) estiva dell'evento principe del cartellone fieristico di Milano. Lo slittamento del Salone del Mobile, che quest'anno ospita le biennali EuroCucina e Salone Internazionale del Bagno, è stato annunciato dal sindaco di Milano Beppe Sala martedì 25 febbraio, in accordo con l'organizzazione del Salone.

Si tratta della cinquantanovesima edizione della fiera. Quest'anno sono attesi 2200 espositori e 600 giovani designer, per una settimana incentrata sulla parola Bellezza. Come nelle scorse edizioni, il tema a cui il Salone è dedicato viene declinato in arte con una installazione nel cuore di Milano: in contemporanea con l'esposizione a Rho, la Sala delle Cariatidi di Palazzo Reale ospita una grande Scatola Magica con 10 video di altrettanti cineasti italiani. E poi ci sono le centinaia di eventi del Fuorisalone, per molti la vera anima della Design Week.

Di Luca Giarola

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter