Bambini a casa per Coronavirus, che fare? Ecco i laboratori virtuali della Kasa dei Libri - Milano

Bambini a casa per Coronavirus, che fare? Ecco i laboratori virtuali della Kasa dei Libri

© shutterstock

Milano - Secondo il decreto anti Coronavirus dell'8 marzo 2020 le scuole di Milano e della Lombardia restano chiuse (almeno) fino a venerdì 3 aprile. Stop alle lezioni per tantissimi bambini (ma anche gite d’istruzione e laboratori fuori sede sospesi), per la gioia di altrettanti genitori che si ritrovano ad affrontare giornate in cui la routine è stata completamente stravolta.

Già avevamo parlato di cosa fare con i bambini a Milano in tempo di Coronavirus, me ecco che salta fuori una nuova occasione per fare passare in allegria il tempo ai propri bambini tra le mura domestiche: la Kasa dei Libri di Milano ha ideato una serie di giochi scaricabili online ispirati ai laboratori che regolamente organizza per scuole e famiglie.

Niente strette di mano o abbracci, ovviamente: si tratta di incontri puramente virtuali. Il primo kit - scaricabile gratuitamente on line - fornisce tutto l’occorrente a portata di click per creare un menu con i fiocchi ispirato all’arte e alla cucina surrealista. La pubblicazione di altri giochi all'insegna della cultura è prevista nei prossimi giorni sulla pagina Facebook della Kasa dei Libri.

Potrebbe interessarti anche: , Scoprire la natura al Museo dei Bambini di Milano: prorogata la mostra, orari e biglietti , Teatro per bambini a Milano? 10 + 1 indirizzi dove andare con tutta la famiglia , Ristoranti per bambini a Milano: 10 indirizzi (+1) con area bimbi e animazione , Bambini a Milano? Dal pacco dono alla bebè card, fino al nuovo numero verde , Un asilo nido nel parco di CityLife: è il primo di Milano completamente in legno

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.