Bambini a casa per Coronavirus, che fare? Ecco i laboratori virtuali della Kasa dei Libri - Milano

Bambini a casa per Coronavirus, che fare? Ecco i laboratori virtuali della Kasa dei Libri

Bambini Milano Kasa dei Libri Lunedì 9 marzo 2020

© shutterstock

Milano - Secondo il decreto anti Coronavirus dell'8 marzo 2020 le scuole di Milano e della Lombardia restano chiuse (almeno) fino a venerdì 3 aprile. Stop alle lezioni per tantissimi bambini (ma anche gite d’istruzione e laboratori fuori sede sospesi), per la gioia di altrettanti genitori che si ritrovano ad affrontare giornate in cui la routine è stata completamente stravolta.

Già avevamo parlato di cosa fare con i bambini a Milano in tempo di Coronavirus, me ecco che salta fuori una nuova occasione per fare passare in allegria il tempo ai propri bambini tra le mura domestiche: la Kasa dei Libri di Milano ha ideato una serie di giochi scaricabili online ispirati ai laboratori che regolamente organizza per scuole e famiglie.

Niente strette di mano o abbracci, ovviamente: si tratta di incontri puramente virtuali. Il primo kit - scaricabile gratuitamente on line - fornisce tutto l’occorrente a portata di click per creare un menu con i fiocchi ispirato all’arte e alla cucina surrealista. La pubblicazione di altri giochi all'insegna della cultura è prevista nei prossimi giorni sulla pagina Facebook della Kasa dei Libri.

Potrebbe interessarti anche: , Centri estivi Milano 2020: campus gratis e a pagamento per bambini dai 6 anni. Come iscriversi , Leolandia: riapre il parco divertimenti per bambini. Orari, biglietti e attrazioni dell'estate 2020 , Bambini, iniziano i centri estivi per le scuole primarie di Milano: date e iscrizioni

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.