Tulipani Italiani 2020 ad Arese: quando apre? Date e biglietti - Milano

Tulipani Italiani 2020 ad Arese: quando apre? Date e biglietti

Itinerari e visite Milano Venerdì 21 febbraio 2020

© facebook.com/tulipani.italiani

Milano - Per il quarto anno consecutivo alle porte di Milano torna l'appuntamento con i tulipani in fiore di Tulipani Italiani, il coloratissimo u-pick field ideato dal floricoltore olandese Edwin Koeman e dalla sua compagna Nitsuhe Wolanios, che quest'anno sono accompagnati nella loro avventura dalla piccola Leilani. Dopo le prime due edizioni a Cornaredo, come lo scorso anno l'appuntamento con Tulipani Italiani è in via Luraghi ad Arese, all’interno del Parco delle Groane (nella zona conosciuta come La Valera) e a pochi passi dallo shopping center Il Centro.

Quando apre Tulipani Italiani 2020? Le date esatte dipendono dalla fioritura dei tulipani, la cui durata è solitamente di di circa un mese. Per questa edizione 2020 sono stati piantati 550 mila tulipani in 2 ettari di terreno agricolo con ben 450 varietà di fiori: gli organizzatori ipotizzano che la data di apertura dovrebbe aggirarsi intorno alla metà di marzo 2020.

Con l'arrivo della primavera si può dunque tornare a passeggiare tra i fiori, fotografarli e raccoglierli - questa è la base di ogni u-pick field che si rispetti - sempre con il massimo rispetto per la natura. Intanto si possono già acquistare i biglietti, anche se biglietti non è proprio il termine giusto: Edwin e Nitsuhe li chiamano buoni di ingresso open, costano 4 euro e sono utilizzabili durante qualsiasi giorno della manifestazione, anche in caso di sold out

I biglietti - ops, buoni di ingresso - giornalieri a data fissa costano sempre 4 euro e vengono messi in vendita a partire dal giorno in cui si è sicuri della data di apertura. I buoni di ingresso si possono anche acquistare direttamente al campo, al costo però di 5 euro. Per ogni ingresso sono inclusi 2 tulipani da raccogliere e portare a casa nei giorni festivi e 3 tulipani nei giorni feriali (e chi si presenta con una scatola di vecchi giornali - utilissimi per gestire la consegna dei tulipani ai visitatori - riceve in omaggio un ulteriore tulipano).

Potrebbe interessarti anche: , Milano raccontata ai bambini: le storie on line targate Neiade , Il Duomo di Milano si veste di luce fino a Pasqua ed è aperto (virtualmente) per tour on line , Tulipani Italiani 2020, aperto o chiuso? Virtuale! Il campo fiorito si può visitare on line , A Milano sono tornati i falchi sul Pirellone: ecco il primo uovo. Quando si schiuderà?

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.