Ed Sheeran a San Siro: orari, biglietti, scaletta del concerto, come arrivare e cosa si può portare - Milano

Concerti Milano Stadio San Siro Martedì 18 giugno 2019

Ed Sheeran a San Siro: orari, biglietti, scaletta del concerto, come arrivare e cosa si può portare

© Flickr.com / Kmeron

Milano - Dopo le sei date a tutto rock di Vasco Rossi, il calendario dei concerti del 2019 a San Siro prosegue con un concerto dalle atmosfere acustiche e delicate: il cantautore britannico Ed Sheeran, che si esibisce dal vivo allo Stadio Meazza di Milano mercoledì 19 giugno 2019 nell'ambito del lungo tour promozionale di Divide (÷), il suo ultimo album pubblicato nel marzo 2017 e contenente la hit Shape of you.

Ed Sheeran arriva a San Siro con la sua fidata chitarra dopo le altre tappe italiane al festival Firenze Rocks e allo Stadio Olimpico di Roma, per presentare dal vivo le maggiori hit della sua carriera, ma anche il recente singolo I don't care feat. Justin Bieber, tratto dall'album di prossima pubblicazione No. 6 Collaborations Project (a fondo articolo pubblichiamo la probabile scaletta del concerto di Ed Sheeran, ma non vogliamo spoilerare a tutti i costi per cui invitiamo chi non volesse conoscerla in anticipo a interrompere la lettura per tempo). 

biglietti per il concerto di Ed Sheeran a Milano sono esauriti e il concerto è ufficialmente sold out: chi li ha acquistati può ritirarli mercoledì 19 giugno in orario 10.00-21.30 presso la biglietteria situata di fronte al Gate 7 dello Stadio San Siro. Occhio, i biglietti sono nominali e non cedibili a terzi: al concerto può entrare solo chi è in possesso di un biglietto su cui è stampato il proprio nome e cognome (all'ingresso viene richiesto un documento di identità e la conferma d'acquisto).

Ora che abbiamo visto l'orario della biglietteria, passiamo agli altri orari fondamentali per chi va a San Siro per il concerto di Ed Sheeran: l'apertura dei cancelli è prevista alle ore 16.00, mentre il live di Ed Sheeran è fissato per le ore 21.00. La musica inizia però ben prima dell'ingresso sul palco di Ed Sheeran: ad aprire il concerto ci sono infatti la cantante svedese Zara Larsson alle ore 18.45 e il cantautore inglese James Bay alle ore 19.45.

Orari fondamentali per tutti coloro che posseggono i biglietti per l'evento, dal momento che - in considerazione dell'enorme afflusso di persone previsto - il consiglio degli organizzatori è di recarsi a San Siro sin dall'apertura, per evitare disagi e facilitare i controlli. A proposito, ecco qualche consiglio per chi non sa come arrivare a San Siro: i parcheggi dello stadio, in fin dei conti, non sono moltissimi e comunque nella zona è previsto parecchio traffico in occasione del concerto di Ed Sheeran, per cui è meglio non arrivare in auto e affidarsi ai mezzi pubblici. Si può arrivare a San Siro prendendo la metropolitana M5 Lilla (fermata San Siro Stadio) e gli autobus/tram in direzione San Siro delle linee 49 (da piazza Tirana, fermata di via Harar) e 16 (da piazza Fontana, fermata al capolinea di piazzale Axum). Qui gli orari della metropolitana in occasione dei concerti a San Siro 2019 (chi arriva in auto da fuori Milano può comunque approfittare dei parcheggi di interscambio, anch'essi con orario prolungato) e le info su come attivare i biglietti integrati concerto + Atm.

Agli ingressi dello stadio sono previsti controlli di sicurezza e perquisizioni, anche con metal detector. Ma cosa si può portare al concerto di Ed Sheeran a San Siro? È assolutamente vietato introdurre valigietrolleyborsezaini più grandi di 15 litri (circa la dimensione di un foglio A4), bombolette spray (inclusi antizanzare, deodoranti, creme solari), trombette da stadio, armi, materiale esplosivo, fumogeni, pietre, catene, coltelli e altri oggetti da taglio, bevande alcoliche di qualsiasi gradazione, sostanze stupefacenti, veleni, sostanze nocive, materiale infiammabile.

È vietato accedere al concerto e trattenersi in stato di ebrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, introdurre o vendere all’interno dell’impianto bevande contenute in lattine, bottiglie di vetro, borracce di metallo o bottiglie di plastica (sono ammesse solo bottiglie di plastica non più grandi di 0,5 litri e senza tappo). Vietato anche introdurre animali di qualsiasi genere e taglia, bastoni per selfie e treppiedi, ombrelli e aste, strumenti musicali, penne e puntatori laser, droni e aeroplani telecomandati, apparecchiature per la registrazione audio o video, macchine fotografiche professionali o semiprofessionali, videocamere, GoPro, iPad e tablet. Non possono essere portati all'interno dello stadio biciclette, skateboard, pattini e overboard, come tende e sacchi a pelo.

I divieti riguardano anche l'esposizione di materiale che ostacoli la visibilità agli altri spettatori o che interferisca con la segnaletica di emergenza o che, comunque, sia di ostacolo alle vie di fuga verso le uscite. Ovviamente è vietato volgere qualsiasi genere di attività commerciale che non sia stata preventivamente autorizzata (per iscritto, dalla società organizzatrice dell’evento), porre in essere atti aggressivi nei confronti del personale addetto al controllo; danneggiare o manomettere in qualsiasi modo strutture, infrastrutture e servizi dell’impianto; arrampicarsi su balaustre, parapetti, divisori ed altre strutture non destinate alla permanenza del pubblico; stazionare su percorsi di accesso e di esodo e su ogni altra via di fuga.

Eccoci dunque alla scaletta del concerto di Ed Sheeran: quali canzoni ascolteremo a Milano? Per avere un'idea della possibile set list abbiamo dato un'occhiata a quelle delle precedenti date del tour. Ecco, quindi una possibile scaletta che alterna vecchi e nuovi successi.

  • Castle on the hill
  • Eraser
  • The A Team
  • Don't / New man
  • Dive
  • Bloodstream
  • I don't care
  • Tenerife sea
  • Lego house / Kiss me / Give me love
  • Galway girl
  • Poor wayfaring stranger / I see fire
  • Thinking out loud
  • Photograph
  • Perfect
  • Nancy Mulligan
  • Sing
  • Shape of you
  • You need me, I don't need you

Potrebbe interessarti anche: , De Andrè Sinfonico, a Milano il tributo con laVerdi e Geoff Westley: biglietti e scaletta , Rockin' 1000, Sting, Coez, Capossela: i concerti di ottobre 2019 da non perdere a Milano , Idays Milano 2020, data e biglietti del primo concerto confermato: sul palco Billie Eilish , Jovanotti, 100 mila a Milano: il racconto con foto e video del Beach Party a Linate , Milano Music Week 2019: date e primi ospiti di un programma aperto a tutti

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.