Concerti Milano Stadio San Siro Venerdì 15 febbraio 2019

Concerti a San Siro 2019. Date e biglietti da Vasco a Ligabue, dai Muse a Ed Sheeran, fino a Biagio & Laura

© Flickr.com / RossoGialloBianco

Milano - I metereologi più lungimiranti avvisano che quella del 2019 sarà un'estate molto calda. Se però dalle previsioni del tempo non possiamo pretendere una precisione svizzera, specialmente se a lungo termine, sappiamo già con certezza che le temperature saranno molto alte a Milano, in particolare allo stadio di San Siro, dove la bella stagione porta con sé una carrellata di concerti di fuoco. Tra giugno e luglio stelle nazionali e artisti internazionali fanno la staffetta sul palco: Vasco Rossi, Ed Sheeran, Ligabue, Laura Pausini e Biagio Antonacci e i Muse, tutti dal vivo al Meazza.

Il calendario degli show 2019 a San Siro si apre con l'instancabile rocker di Zocca che, come promesso, torna a Milano con ben sei date a giugno: Vasco Rossi è in concerto a San Siro le seguenti sere: sabato primo e domenica 2, giovedì 6 e venerdì 7 e martedì 11 e mercoledì 12. Il Non Stop Live Tour 2019 del Blasco arriva a Milano dopo una data zero a Lignano Sabbiadoro (Udine); replicando per ben sei volte lo show, Vasco Rossi stabilisce un nuovo record assoluto di concerti della stessa tournée al Meazza (anche il precedente primato apparteneva al Komandante).

Dopo le sei tappe di Vasco Rossi, lo stadio si prepara ad accogliere la terza (e ultima di questa tournée) data italiana di Ed Sheeran, in concerto a San Siro mercoledì 19 giugno. Il tour del cantautore britannico, che prima di Milano tocca anche il Firenze Rocks 2019 e Roma (dove Ed Sheeran è in concerto allo Stadio Olimpico), porta ai fan italiani tutti i successi del suo ultimo album Divide (÷), dalle romantiche ballad Perfect, Thinking Out Loud e Lego House alle hit come Shape of You, Galway Girl e Don't.

Nuovo tour negli stadi anche per Luciano Ligabue, che nell'estate 2019 arriva in concerto nelle principali città italiane, fra cui Torino, Bologna e Roma. Il cantautore emiliano lascia a San Siro il tempo di riposarsi dopo lo show di Ed Sheeran, e arriva sul palco del Meazza venerdì 28 giugno con il suo Start Tour. L'omonimo disco di inediti Start di Luciano Ligabue, nei negozi dall'8 marzo, è stato anticipato dal singolo Luci d'America.

Giovedì 4 luglio e venerdì 5 luglio allo stadio Meazza di Milano sventola ancora il tricolore, con la doppia data del tour di una coppia che combina due degli artisti italiani più amati di sempre: dopo Luciano Ligabue tocca lo San Siro anche il tour 2019 di Laura Pausini e Biagio Antonacci, che ripercorre la carriera dei due artisti fra grandi classici, nuove hit e duetti inediti. A trainare questa tournée di concerti il singolo uscito nel 2018 Il coraggio di andare, che rappresenta solo l'ultima delle collaborazioni artistiche dei due: fra i successi congiunti di Laura Pausini e Biagio Antonacci anche singoli come Vivimi, Tra te e il mare, È a lei che devo l’amoreTornerò (con calma si vedrà)Lato destro del cuore.

A chiudere l'estate 2019 dei concerti a San Siro, dopo il doppio live di Laura Pausini e Biagio Antonacci, non potevano che essere degli ospiti speciali: conclude in bellezza la serie di live allo stadio di Milano il concerto dei Muse, in programma con due date venerdì 12 e sabato 13 luglio. Il trio guidato da Matthew Bellamy porta in Italia il suo Simulation Theory World Tour 2019, la tournée per il nuovo album dei Muse che promette ai fan uno spettacolo scenografico e visuale più immersivo che mai. Dopo la tappa milanese, i Muse saranno in concerto anche allo stadio Olimpico di Roma.

Cliccando in questa pagina sui link dei singoli eventi si trovano ulteriori info, fra cui i prezzi e la disponibilità dei biglietti online per i concerti allo stadio San Siro di Milano. E voi avete già scelto a quali live andare? Vasco Rossi, Ed Sheeran, Ligabue, Laura Pausini e Biagio Antonacci o i Muse?

Potrebbe interessarti anche: , Jova Beach Party a Milano Linate: la nuova data del tour di Jovanotti, biglietti e info , I concerti di agosto 2019 a Milano: dai festival estivi agli spettacoli di Ferragosto , Tri.p 2019: il programma del festival da Andrew Bird a Mike Patton , Milano Music Week 2019: date e primi ospiti di un programma aperto a tutti , PoliMi Fest 2019 tra spettacoli e cinema all'aperto: programma e nuove location

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.