A CityLife il primo albero di Natale intelligente: foto e video

Piazza Tre Torri - CityLife Cerca sulla mappa

Milano, 06/12/2018.

Le feste di Natale 2018 a Milano saranno ricordate anche per il primo albero di Natale dotato di intelligenza artificiale, in grado di riconoscere le emozioni e illuminarsi di differenti luci e colori. Questo speciale albero, realizzato da Huawei, si è acceso mercoledì 5 dicembre per illuminare il distretto commerciale di CityLife (che dal 2017 ospita il primo e unico Experience Store Huawei d’Europa) fino a domenica 6 gennaio 2019.

Alla festa di inaugurazione hanno preso parte ospiti del mondo della musica e della tv, come Rudy Zerbi e Irama e Bianca Atzei, che hanno cantato ai piedi dell'albero. Qui il video in time-lapse della costruzione dell'albero e il momento dell'accensione; qui il video delle esibizioni live di Irama e Bianca Atzei.

Come funziona l'albero di Natale intelligente di CityLife? Chiunque può interagire e sperimentare i risultati della tecnologia Huawei scattandosi una fotografia con i Mate 20 Pro in mano agli elfi presenti in piazza Tre Torri, quelli installati sui totem presenti in CityLife Shopping District o comodamente da casa, grazie al contest Scatta la tua felicità. Ogni giorno, le foto vengono inviate al cuore tecnologico dell’albero che analizza le immagini identificando le emozioni delle persone e attribuendo uno dei quattro colori disponibili ad ognuna, illuminandosi così di conseguenza. Ogni 15 minuti quindi, l’albero mostra con suggestivi giochi di luce colorata il sentiment predominante rilevato dagli scatti ricevuti.

Tre volte a settimana inoltre, una delle foto partecipanti al concorso viene selezionata e, in base ai voti, premiata con un Mate 20 Pro. Al termine del contest, la foto con il maggior numero di voti riceve come premio un viaggio in Lapponia, terra d’origine di Babbo Natale.

Nel CityLife Shopping District Huawei dà vita allo spirito del Natale facendo felici grandi e bambini con tanti appuntamenti: i più piccoli possono infatti tornare a divertirsi sotto l’albero intelligente sabato 15 dicembre quando è possibile scannerizzare personaggi e giochi per poi interagire e giocare con loro nella realtà aumentata; per l'occasione è possibile scattare una foto insieme a Babbo Natale, scrivere la tradizionale lettera e poi stamparla o riceverla direttamente tramite email. Mercoledì 19 e sabato 22 dicembre, invece, bambini e adulti possono diventare protagonisti dei film Disney di prossima uscita, quali Il Ritorno di Mary Poppins e Ralph Spacca Internet, grazie alla possibilità di scattare delle fotografie con le immagini dei protagonisti.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter