Allerta meteo a Milano per temporali e previsioni per Ferragosto 2018

Milano, 13/08/2018.

Mentre ci si avvicina a Ferragosto, prosegue l'ondata di tempo instabile su tutta la Lombardia: il Centro Meteo regionale ha emanato un'allerta in codice arancione per il passaggio sul bacino di Milano di una perturbazione che prevede la possibilità di forti temporali a partire dalle ore 14.00 di lunedì 13 agosto 2018.

Il Comune di Milano ha disposto per l'occasione l’attivazione del COC, il Centro Operativo Comunale, presso il centro di via Drago per graduare l'attivazione del piano di emergenza. Sono stati attivati il monitoraggio dei livelli idrometrici dei fiumi Seveso e Lambro e del radar a cura della Protezione Civile del Comune di Milano. Allertate anche le squadre della Protezione Civile, della Polizia Locale e di MM.

Ferragosto bagnato, dunque? Probabilmente no: le previsioni meteo parlano di temporali previsti soprattutto nel pomeriggio di lunedì 13 agosto, indicativamente fino alle ore 20.00. Nella giornata di martedì 14 sono possibili ulteriori rovesci in orario 18.00-20.00 circa. Invece mercoledì 15, giorno di Ferragosto 2018, mentre nel resto d'Italia le previsioni meteo indicano parecchia pioggia, a Milano e in Lombardia il tempo dovrebbe rimettersi: Ferragosto 2018 dovrebbe essere generalmente soleggiato, con poche nuvole sparse e temperature oscillanti tra i 20 e i 30 gradi. Una buona notizia per chi non sa cosa fare e dove andare a Ferragosto: qui gli eventi da non perdere a Milano e dintorni tra sagre, fuochi d'artificio e party a tema.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter