Allerta meteo a Milano per temporali e previsioni per Ferragosto 2018

Allerta meteo a Milano per temporali e previsioni per Ferragosto 2018

Attualità Milano Lunedì 13 agosto 2018

Milano - Mentre ci si avvicina a Ferragosto, prosegue l'ondata di tempo instabile su tutta la Lombardia: il Centro Meteo regionale ha emanato un'allerta in codice arancione per il passaggio sul bacino di Milano di una perturbazione che prevede la possibilità di forti temporali a partire dalle ore 14.00 di lunedì 13 agosto 2018.

Il Comune di Milano ha disposto per l'occasione l’attivazione del COC, il Centro Operativo Comunale, presso il centro di via Drago per graduare l'attivazione del piano di emergenza. Sono stati attivati il monitoraggio dei livelli idrometrici dei fiumi Seveso e Lambro e del radar a cura della Protezione Civile del Comune di Milano. Allertate anche le squadre della Protezione Civile, della Polizia Locale e di MM.

Ferragosto bagnato, dunque? Probabilmente no: le previsioni meteo parlano di temporali previsti soprattutto nel pomeriggio di lunedì 13 agosto, indicativamente fino alle ore 20.00. Nella giornata di martedì 14 sono possibili ulteriori rovesci in orario 18.00-20.00 circa. Invece mercoledì 15, giorno di Ferragosto 2018, mentre nel resto d'Italia le previsioni meteo indicano parecchia pioggia, a Milano e in Lombardia il tempo dovrebbe rimettersi: Ferragosto 2018 dovrebbe essere generalmente soleggiato, con poche nuvole sparse e temperature oscillanti tra i 20 e i 30 gradi. Una buona notizia per chi non sa cosa fare e dove andare a Ferragosto: qui gli eventi da non perdere a Milano e dintorni tra sagre, fuochi d'artificio e party a tema.

Potrebbe interessarti anche: , 020202 è anche su WhatsApp: il centralino del Comune di Milano diventa un assistente virtuale , Una grande area pedonale dal Duomo alla Statale: come sarà Milano dopo i cantieri della M4 , Milano Digital Week 2020, l'edizione on line dalle mille riflessioni: quale futuro in una città trasformata? , Mascherine a Milano e in Lombardia: sono obbligatorie? Le regole dell'ordinanza , Fase 2 in Lombardia: dal 18 maggio cosa cambia? Riaperture, spostamenti e regole

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.