The Sickest Squad
Venerdì 21 novembre 2025 dalle ore 23.00 il Gate Milano, in via Valtellina 21 a Milano, ospita i The Sickest Squad, punto di riferimento della scena hardcore internazionale, che celebrano i 20 anni di carriera con il release party ufficiale dell'album Bassdrum Demolition.
The Sickest Squad è il duo italiano che ha ridefinito i confini della scena hardcore internazionale. Attivi dai primi anni 2000, Samuele Gozzo e Jacopo Stevanato (inizialmente noti come Sick Dj Team) hanno saputo fondere frenchcore, hardcore e industrial, creando uno stile unico e riconoscibile che li ha resi un punto di riferimento assoluto nei festival più importanti d’Europa. Il loro sound è una scarica di energia pura: kick potenti, Bpm serrati e sonorità estreme, il tutto condito da una ricerca sonora che non lascia nulla al caso. Nel nuovo album Bassdrum Demolition, ogni traccia racconta un pezzo della loro storia, plasmata dalle persone che hanno incontrato, dalle notti che hanno vissuto e dall'energia che hanno condiviso sul palco per due decenni.
L'evento, in occasione della Milano Music Week 2025, prevede una line up dedicata interamente alla musica elettronica estrema: oltre a The Sickest Squad gli altri protagonisti sono Giangy, D-Kore, Stealth, Backlash & Hodemar. Biglietti 10-20 euro, per info 391 4876443.