Il diavolo veste Olivia, mostra di Olivia Ghezzi Perego

Miranda Priestly © Olivia Ghezzi Perego Miranda Priestly © Olivia Ghezzi Perego
Moiré Gallery Milano Cerca sulla mappa
DA Giovedì20Novembre2025
A Sabato27Dicembre2025

Dal 20 novembre al 27 dicembre 2025 la Moiré Gallery Milano, galleria d’arte e concept store in via Borgospesso 18 a Milano, ospita la prima mostra di Olivia Ghezzi Perego dal titolo Il diavolo veste Olivia

Tra divertimento e provocazione, il nuovo setup ispirato all’iconico film Il diavolo veste Prada, mette in dialogo le due forme espressive - arte e moda - di Olivia Ghezzi Perego: da un lato le tele, colorate e pop, che ritraggono i più grandi stilisti e direttori creativi della moda e dall’altro gli abiti di alta sartoria del brand Maison Olivia. Al centro dell’esposizione, il ritratto di Miranda Priestly, come a voler scrutare le opere, gli abiti e persino i visitatori. Cifra stilistica dei ritratti di Olivia Ghezzi Perego è l’assenza del volto. Nei suoi lavori, i volti dei personaggi scompaiono, lasciando allo spettatore il compito di completare il rebus visivo e interiore che ogni opera propone.


Giorgio Armani © Olivia Ghezzi Perego

Classe 1983, Olivia Ghezzi Perego è una fashion designer e artista milanese. Dopo gli studi all’Istituto Europeo di Design e le esperienze con Moschino e Alberta Ferretti, fonda nel 2008 Maison Olivia, atelier di alta sartoria di abiti da cerimonia e da sposa, riconosciuto per l’attenzione ai dettagli e l’unicità dei tessuti. Dopo aver lavorato come stylist per programmi televisivi, nel 2023 torna al suo primo amore: la pittura. Nasce così una serie di ritratti pop, volutamente senza volto, dedicati a figure iconiche del panorama culturale e contemporaneo. La sua ricerca artistica si muove tra moda e arte, unendo la sensibilità sartoriale all’espressione cromatica e concettuale del linguaggio pittorico.

La mostra è visitabile liberamente dal lunedì al venerdì in orario 11.00-13.00 e 14.00-19.00 e il sabato previo appuntamento via email.; domenica e festività chiuso.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter