L'Esercito di Terracotta, a Milano la mostra riapre per un mese: date, orari e biglietti

La Fabbrica del Vapore Cerca sulla mappa

Milano, 08/09/2020.

Inaugurata nell'autunno 2019 e aperta al pubblico fino a inizio estate 2020 - con l'inevitabile chiusura di oltre due mesi durante il lockdown - la mostra L'Esercito di Terracotta e il primo imperatore della Cina a Milano riapre per poco più di un mese per permettere al pubblico di toccare con mano la ricostruzione di uno dei tesori più straordinari della millenaria cultura cinese e di effettuare un sorprendente percorso nell’Antica Cina di 2.200 anni fa, alla scoperta dell’ottava meraviglia del mondo.

La mostra dedicata all'Esercito di Terracotta è nuovamente visitabile dal 12 settembre al 18 ottobre 2020 alla Fabbrica del Vapore di Milano. Quest’apertura conclusiva è stata studiata in maniera flessibile, per venire incontro non solo alle esigenze dei visitatori singoli, ma anche a quelle dei gruppi: le giornate di martedì e mercoledì feriali sono infatti dedicate solo a eventi privati, gruppi o scuole su prenotazione. A partire dal 19 settembre, invece, il giovedì e il sabato sono previste aperture serali prolungate, mentre il lunedì è il giorno del biglietto low cost (più in giù tutti i dettagli).

L’esposizione si snoda in 1800 metri quadri attraversando quella che fu la storia del primo imperatore Qin Shi Huangdi, il suo esercito, le conquiste militari, la creazione e il mantenimento dell’Impero, lo straordinario processo di costruzione dell’Esercito di Terracotta, la tomba dell’imperatore e gli scavi archeologici. Le statue, le armi, le armature, i carri da guerra, il vasellame e gli oggetti che richiamano la vita quotidiana dell’antica Cina sono ricavati dagli unici calchi esistenti, frutto del lavoro e delle attente rifiniture di artigiani cinesi della regione dello Xi’An, che con gli stessi materiali di allora perpetuano la grande tradizione dell’arte orientale.

Esercito di Terracotta a Milano: orari, biglietti e prenotazioni

La mostra L'Esercito di Terracotta e il primo imperatore della Cina alla Fabbrica del Vapore di Milano è visitabile dal 12 settembre al 18 ottobre 2020 alla Fabbrica del Vapore di Milano nel rispetto delle norme anti Covid-19 in vigore e nei seguenti orari di apertura: 10.00-19.30 il lunedì, il venerdì e la domenica; 10.00-23.00 il giovedì e il sabato (fatta eccezione per sabato 12 settembre, quando l'orario di apertura è 10.00-21.00). L'ingresso è sempre consentito fino ad un'ora prima della chiusura. La mostra è chiusa il martedì e il mercoledì, salvo eventi privati, gruppi o scuole su prenotazione.

biglietti di ingresso hanno i seguenti prezzi: intero 14,50 euro; ridotto 12,50 euro per studenti dai 17 ai 26 anni, over 65 e disabili; ridotto 9 euro per bambini e ragazzi dai 6 ai 16 anni e possessori della Card Musei Lombardia Milano. Il lunedì i biglietti costano 10 euro per tutti (ridotto 9 euro per bambini e ragazzi dai 6 ai 16 anni e possessori della Card Musei Lombardia Milano). Sono inoltre previsti biglietti famiglia a 39 euro per famiglie di 4 persone e a 47 euro per famiglie di 5 persone, mentre i bambini di età inferiore ai 6 anni entrano sempre gratis.

La prenotazione del biglietto sempre è obbligatoria: per ulteriori informazioni contattare il call center telefonando al numero 333 9177046 (in orario 10.00-18.00 il lunedì, il venerdì e la domenica; in orario 10.00-21.00 il giovedì e il sabato), oppure scrivere una email.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter