Pugni nel cuore, di e con Maurizio De Giovanni

Maurizio De Giovanni, Pugni nel cuore Maurizio De Giovanni, Pugni nel cuore
Teatro Carcano Cerca sulla mappa
Mercoledì26Novembre2025

Mercoledì 26 novembre 2025 alle ore 20.30 al Teatro Carcano di Milano (corso di Porta Romana 63) prosegue la seconda edizione della rassegna di teatro, parole e visioni Oreste è salvo? Le parole che rimarginano, attorno alla Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne per affrontare da più angolazioni i motivi che generano ancora così tanta violenza di genere.

La terza serata vede in programma il reading Pugni nel cuore, di e con Maurizio De Giovanni, che, attraverso racconti tremendamente realistici, rende limpide e vivide situazioni tristemente attuali e ancora troppo frequenti. Assumendo il punto di vista del carnefice, lo scrittore racconta l'amore che diventa gelosia, ossessione e odio.

L'odio è una perversione dell'amore e scrivere di delitti passionali significa inevitabilmente raccontare l'amore. Davanti al buco nero della violenza di genere, gli avvocati difendono, i magistrati giudicano, la polizia indaga. Gli scrittori, invece, cercano i perché.

Accompagnato da Marco Zurzolo e i suoi musicisti (Marianita Carfora, Umberto Lepore e Carlo Fimiani), Maurizio De Giovanni legge i suoi racconti muovendosi tra delitti passionali e storie di solitudini covate nella rabbia, amori malati ed episodi di cronaca osservati dal punto di vista inedito di assassini e criminali.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter