Domenica 22 novembre 2025, alle ore 16.00, al Teatro Guanella di Milano (via Giovanni Duprè, 19) va in scena lo spettacolo per famiglie Gli Aristogatti, interpretato dalla Compagnia Cuori con le Ali e per la regia e la coreografia di Fabio Rux.
Parigi: Madame Adelaide redige un testamento nel quale afferma di voler lasciare tutte le sue ricchezze ai suoi quattro gatti, che le terranno fino alla loro morte, dopodiché la sua fortuna andrà al maggiordomo, Edgar. Questi, non disposto ad aspettare che i gatti muoiano naturalmente, li addormenta con del sonnifero e li abbandona in una cesta molto lontano da casa.
I quattro mici fanno amicizia con un gatto randagio che si offre di guidarli fino a Parigi e durante il viaggio incontrano una serie di personaggi singolari e simpaticissimi che si uniscono lungo la strada di rientro a casa. Una volta giunti tutti riescono a imprigionare Edgar in un baule e a spedirlo a Timbuktu. Madame Adelaide non comprende dove sia finito il maggiordomo, ma decide di fa restare in famiglia anche i nuovi amici dei suoi adorati getti e, per festeggiare, tutti ballano al ritmo della musica jazz.