Sabato 15 novembre 2025 il gruppo dei volontari di Medici Senza Frontiere di Milano presenta l'evento Sogni senza frontiere, dedicato alla condivisione, alla bellezza, alla speranza: l'appuntamento è alle ore 18.15 presso il Piccolo Circo dei Sogni, in via Carducci a Peschiera Borromeo (Milano).
Un pomeriggio per sognare insieme e ricordare che la solidarietà non conosce confini: sul palco si alternano le spettacolari acrobazie circensi dei professionisti del Circo Paride Orfei, l’intensa esibizione del Rejoice Gospel Choir guidato da Gianluca Sambataro, e la toccante testimonianza di Anna Maria Mizzi, anestesista milanese appena rientrata da una missione con Medici Senza Frontiere in Sud Sudan e Nicolò Capsoni, urgentista in missione con Medici Senza Frontiere in Yemen. A presentare la serata è Lia Gotti, volontaria del gruppo Medici Senza Frontiere Milano, che accompagna il pubblico in un viaggio fatto di emozioni, sogni e storie di umanità.
Lo spettacolo si presenta come un percorso tra arte, musica e solidarietà, per raccontare come la creatività possa diventare un linguaggio universale capace di unire persone e culture diverse, diffondendo dignità e speranza ovunque nel mondo.
L'accoglienza del pubblico è prevista tra le ore 17.30 e le 18.00, mentre lo spettacolo ha inizio alle ore 18.15. Al termine della serata, il pubblico può lasciare il proprio desiderio sul Muro dei Sogni, un gesto simbolico per continuare a sognare insieme, senza frontiere.
Biglietti: ingresso con libera donazione e prenotazione on line consigliata. L’iniziativa contribuisce a sostenere i progetti di Medici Senza Frontiere in oltre 70 paesi del mondo dal 1971, portando cure mediche e assistenza dove ce n’è più bisogno.