Sogni senza frontiere, spettacolo di musica e arti circense a favore di Medici Senza Frontiere

Piccolo Circo dei Sogni
Piccolo Circo dei Sogni Cerca sulla mappa
Sabato15Novembre2025

Sabato 15 novembre 2025  il gruppo dei volontari di Medici Senza Frontiere di Milano presenta l'evento Sogni senza frontiere, dedicato alla condivisione, alla bellezza, alla speranza: l'appuntamento è alle ore 18.15 presso il Piccolo Circo dei Sogni, in via Carducci a Peschiera Borromeo (Milano).

Un pomeriggio per sognare insieme e ricordare che la solidarietà non conosce confini: sul palco si alternano le spettacolari acrobazie circensi dei professionisti del Circo Paride Orfei, l’intensa esibizione del Rejoice Gospel Choir guidato da Gianluca Sambataro, e la toccante testimonianza di Anna Maria Mizzi, anestesista milanese appena rientrata da una missione con Medici Senza Frontiere in Sud Sudan e Nicolò Capsoni, urgentista in missione con Medici Senza Frontiere in Yemen. A presentare la serata è Lia Gotti, volontaria del gruppo Medici Senza Frontiere Milano, che accompagna il pubblico in un viaggio fatto di emozioni, sogni e storie di umanità.

Lo spettacolo si presenta come un percorso tra arte, musica e solidarietà, per raccontare come la creatività possa diventare un linguaggio universale capace di unire persone e culture diverse, diffondendo dignità e speranza ovunque nel mondo.

L'accoglienza del pubblico è prevista tra le ore 17.30 e le 18.00, mentre lo spettacolo ha inizio alle ore 18.15. Al termine della serata, il pubblico può lasciare il proprio desiderio sul Muro dei Sogni, un gesto simbolico per continuare a sognare insieme, senza frontiere.

Biglietti: ingresso con libera donazione e prenotazione on line consigliata. L’iniziativa contribuisce a sostenere i progetti di Medici Senza Frontiere in oltre 70 paesi del mondo dal 1971, portando cure mediche e assistenza dove ce n’è più bisogno.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter