Bonifacio Angius e Simonetta Columbu presentano il film Confiteor: proiezione e incontro con regista e attrice

Simonetta Columbu e Bonifacio Angius in Confiteor
Cinema Mexico Cerca sulla mappa
Giovedì13Novembre2025

Giovedì 13 novembre 2025 alle ore 21.00 al Cinema Mexico di Milano (via Savona 57) è in programma una proiezione speciale del film Confiteor (come scoprii che non avrei fatto la rivoluzione), arricchito dalla presenza in sala del regista Bonifacio Angius e dell'attrice Simonetta Columbu. Biglietto 8 euro.

Diretto e interpretato da Bonifacio Angius, il film è stato presentato alle Notti Veneziane delle Giornate degli Autori dell’ultima Mostra del Cinema di Venezia e ha vinto il Premio Lizzani; la pellicola si avvale dell’interpretazione di Edoardo Pesce, Michele Manca, Massimiliano Nocco e della partecipazione amichevole di Geppi Cucciari

Quarto lungometraggio dopo Perfidia, Ovunque Proteggimi e I giganti per Bonifacio Angius, Confiteor nasce da diverse congiunture e suggestioni, alcune molto personali, autobiografiche. È una storia di rabbia, tenerezza, ironia, cinismo, fragilità, furore, violenza, a volte inconsapevole, nascosta, velata, a volte ben consapevole, subdola, premeditata, la violenza nei gesti e nei pensieri, negli sguardi e nelle parole, motore invisibile delle azioni dei personaggi e, che ci piaccia o no, forma elementare dell'agire umano. Una commedia amara che si trasforma costantemente in dramma poi ritorna commedia e viceversa.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter