Mercoledì 19 novembre 2025 presso il Palazzo del Cinema Anteo a Milano (piazza XXV Aprile 8) è in programma un doppio incontro con i registi Jean-Pierre e Luc Dardenne in occasione dell'anteprima del film Giovani madri, vincitore del premio per la Migliore Sceneggiatura al 78th Festival di Cannes.
Alle ore 16.00 si tiene la proiezione in anteprima di Giovani madri, seguita da una lezione di cinema con Jean-Pierre e Luc Dardenne, in dialogo con il critico cinematografico Paolo Mereghetti. I due registi introducono poi anche la proiezione delle ore 19.15, sempre in dialogo con Paolo Mereghetti.
I cineasti belgi, due volte vincitori della Palma d’Oro (Rosetta,1999; L’enfant, 2005) e veterani del Festival di Cannes, sono tornati in concorso con la storia ambientata in una casa famiglia per giovani madri, dove Jessica, Perla, Julie, Naïma e Ariane, tutte cresciute in circostanze difficili, lottano per ottenere una vita migliore per loro stesse e i loro figli. Il film, al cinema da giovedì 20 novembre 2025, è interpretato da Babette Verbeek, Elsa Houben, Janaina Halloy Fokan, Lucie Laruelle e Samia Hilmi.
Biglietti: intero 9,50 euro, ridotto 7 euro. Ulteriori informazioni via email.