Giulio Donato presenta il film Labirinti: proiezione e incontro con il regista

Francesco Grillo e Simone Iorgi, protagonisti del film Labirinti
Ariosto Spazio Cinema Cerca sulla mappa
Giovedì13Novembre2025

Giovedì 13 novembre 2025 alle ore 21.30 il Cinema Ariosto di Milano (via Ariosto 16) ospita una proiezione speciale del film Labirinti di Giulio Donato, seguito da un incontro con il regista Giulio Donato in dialogo con il critico cinematografico Mattia Carzaniga.

Il film è un romanzo di formazione dalla forte componente onirica che affronta temi universali come l'amicizia, la lotta contro le convenzioni, la difficoltà a manifestare la propria sessualità in determinate realtà sociali.

In bilico tra realtà e immaginazione, il film racconta la storia di Francesco e Mimmo, due amici che hanno preso strade opposte. Le loro diversità affondano le radici nel contesto in cui si muovono e nel luogo in cui sono nati, un territorio imprigionato tra le aspre montagne della Calabria, e nelle difficoltà del presente. Terre difficili, fatte di problemi repressi e per questo ancora oggi insanati. Quei problemi che spingono a non parlare, a nascondere le cose piuttosto che ad affrontarle, e a intrappolare chi vuole uscirne in un labirinto di regole psicologiche e sociali non scritte.

Biglietti: intero 8 euro, ridotto 7 euro. Per ulteriori informazioni e prenotazioni telefonare al numero 02 43912769. 

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter