Milano sotterranea: antiche tracce di una capitale imperiale, visita guidata con libro in omaggio

Cripta di San Sepolcro © Wikimedia Commons / Chiara Bottarini Cripta di San Sepolcro © Wikimedia Commons / Chiara Bottarini
Piazza San Sepolcro Cerca sulla mappa
Domenica23Novembre2025
Evento terminato

Domenica 23 novembre 2025 è in programma un nuovo appuntamento nell'ambito di Visite Guidate per Tutti, la rassegna di itinerari alla riscoperta di Milano firmati In giro per Milano che prendono spunto da un libro (che viene dato in omaggio all'inizio del tour), attraverso il quale è possibile approfondire le storie, gli aneddoti e le curiosità sui luoghi e i personaggi del passato che si incontrano nel corso della visita.

Alle ore 15.30, con ritrovo in piazza San Sepolcro davanti all'omonima chiesa, parte il tour guidato Milano sotterranea: antiche tracce di una capitale imperiale, che conduce in luoghi misteriosi e nascosti che raccontano le antiche origini di Mediolanum e le progressive trasformazioni cui è andata incontro la città nella sua millenaria storia.

Dalla suggestiva Cripta di San Sepolcro, vero mezzo di Milano individuato e disegnato da quel genio di Leonardo da Vinci, a piazza del Duomo, centro simbolico del capoluogo lombardo, il sottosuolo rivela, strato dopo strato, antiche strade e piazze, monumenti, chiese e battisteri tutti da (ri)scoprire.

Il tour guidato ha una durata di 90 minuti circa. Il costo è di 24,50 euro: il prezzo include l'ingresso alla Cripta di San Sepolcro (7,50 euro) e in omaggio il libro Milano capitale imperiale di Luigi Inzaghi (nel caso di prenotazione per 2 persone si può scegliere, in alternativa, il libro Milano nasce celtica di Tito Livraghi).

Iscrizione obbligatoria entro mercoledì 5 novembre 2025; per info e prenotazioni inviare un messaggio Sms o Whatsapp al numero 333 6377831.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter