U.mani.tà: il cabaret fatto a mano, di e con Jacopo Tealdi

Ecoteatro Cerca sulla mappa
Sabato15Novembre2025
Evento terminato

Sabato 15 novembre 2025 alle ore 19.00 l'Ecoteatro di Milano (via Fezzan 11) ospita lo spettacolo U.mani.tà: il cabaret fatto a mano di e con Jacopo Tealdi: uno spettacolo di teatro manuale, che va in scena in un'elegante cornice luminosa, realizzato con l'intreccio delle semplici mani nude.

Le due mani di Jacopo #quellodellemani formano incredibili personaggi che dialogano con il pubblico: Mr Piccolino, il bambino interiore, uno buono e ingenuo, con i suoi monologhi profondissimi che commuovono tutte le età; Luis Daimon, un perfido professore di etnoantropologia che distruggerà le fiabe per bambini, facendo ridere adulti e i più piccoli contemporaneamente ma per motivi differenti; e infine la semplicità della storia d'amore tra due mani che evocano l'Amore con la loro danza.

Il torinese Jacopo Tealdi inventa personaggi, storie d'amore e altri racconti usando solo dieci dita, capaci di trasformarsi in una coppia innamorata, fuochi d'artificio, acqua del mare e danza vorticosa. Il suo teatro sta tutto in una mano. Per dare spettacolo, ha scoperto, possono bastare i nervi, i muscoli e le ossa per ritrovare fantasia, arte e creatività.

Dedicato a chi vuole sorridere e sognare ad occhi aperti: una magia teatrale profondamente emozionante.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter