Abbraccia la Meraviglia 2025, festival con spettacoli per bambini e Passeggiata della Luce aperta a tutti

La Passeggiata della Luce La Passeggiata della Luce
Luoghi vari Cerca sulla mappa
DA Lunedì17Novembre2025
A Venerdì21Novembre2025
Evento terminato

Da lunedì 17 a venerdì 21 novembre 2025 il Municipio 4 di Milano torna a ospitare il festival Abbraccia la Meraviglia, quarta edizione del progetto firmato ForMattArt Aps in collaborazione con Teatro Pane Mate Ets, che trasforma i quartieri Corvetto, Molise-Calvairate, Ponte Lambro e Rogoredo in spazi di arte, incontro e comunità.

Il festival Abbraccia la Meraviglia celebra l’infanzia e la creatività, con spettacoli, laboratori, danza e installazioni per bambini dai 3 ai 10 anni e le loro famiglie. La mattina alle 9.30 presso il Politeatro di viale Lucania 18 si alternano spettacoli per bambini secondo il seguente programma: lunedì 17 Paccottiglia Deluxe (da 3 anni); martedì 18 Buiobu (da 3 anni); giovedì 20 Rosaluna e i Lupi (da 3 a 8 anni); e venerdì 21 La favola di Peter (da 6 a 14 anni). L'ingresso è gratuito previa iscrizione on line.

Al culmine della manifestazione, giovedì 20 novembre - in occasione della Giornata Internazionale dei Diritti dell’Infanzia - torna inoltre nel quartiere di Corvetto La Passeggiata della Luce per celebrare la creatività dei più piccoli e il potere rigenerativo dell’arte nei quartieri della città: il ritrovo è alle ore 18.00 in piazzale Corvetto.

La Passeggiata della Luce è un evento è aperto a tutte e tutti ed è un’occasione di incontro, partecipazione e rigenerazione culturale per comunità spesso segnate da fragilità sociali ed economiche. Famiglie e bambini attraversano piazzale Corvetto, con le lanterne costruite nei laboratori, in un rito collettivo di luce e bellezza.

La Passeggiata della Luce - che nel 2024 ha visto la partecipazione di circa 300 persone, unite per illuminare i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza - si svolge in contemporanea anche a Pomponesco (Mantova), in gemellaggio con ForMattArt, per illuminare i diritti dell’infanzia da Milano alla Bassa mantovana.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter