Martedì 11 novembre 2025 alle ore 18.00 la libreria Rizzoli in galleria Vittorio Emanuele II a Milano ospita Ana Maria Sepe ed Anna De Simone, che presentano il libro Lascia che la felicità accada: lezioni di educazione emotiva per imparare a vivere e a viversi meglio. Ingresso gratuito fino a esurimento posti; a seguire firmacopie.
Perché la felicità sembra sempre sfuggire? Perché si ha spesso la sensazione che manchi qualcosa? Non è un'illusione: siamo prigionieri di convinzioni e automatismi che spingono a cercare la gioia altrove, legandola a ciò che non si ha o a ciò che ancora si deve ottenere. E così la felicità diventa una corsa senza fine, sempre rimandata a un domani migliore. In realtà, la radice del benessere si trova dentro di noi, nella capacità di riconoscere, comprendere e trasformare le emozioni. Ogni giorno, senza rendercene conto, lasciamo che pensieri e stati d'animo guidano le nostre scelte e condizioni i nostri rapporti: ci giudichiamo per le nostre fragilità, ci imponiamo di soffocare rabbia o paura, ci sforziamo di essere diversi da ciò che siamo.
Imparare a leggere le emozioni - nostre e degli altri - è il primo passo per cambiare prospettiva e costruire una vita in armonia con chi siamo davvero. È qui che entra in gioco l'educazione emotiva, il cuore del metodo di Ana Maria Sepe e Anna De Simone. Un approccio che unisce evidenze scientifiche, psicologia ed esercizi pratici, guidandoci in un percorso di consapevolezza quotidiana.