Ciarlatani, con Silvio Orlando

© Pablo Remon © Pablo Remon
Teatro Carcano Cerca sulla mappa
DA Martedì04Novembre2025
A Domenica09Novembre2025
Evento terminato

Dal 4 al 9 novembre 2025 (ore 19.30, tranne domenica ore 16.30) al Teatro Carcano di Milano (via Pier Lombardo 14) va in scena Ciarlatani, spettacolo scritto e diretto dal drammaturgo e regista spagnolo Pablo Remón e interpretato da Silvio Orlando con Francesca Botti, Davide Cirri e Blu Yoshimi. Produzione Cardellino Srl.

Tradotta dal drammaturgo Davide Carnevali, una pièce in dieci capitoli per quattro attori che viaggiano attraverso decine di personaggi, spazi e tempi, per dare vita ad una satira sul mondo del teatro e del cinema, ma anche ad una riflessione sul successo e sul fallimento.

In scena il racconto, impietoso e divertito, di manie, storture, fasulle ambizioni e ideali frustrati dell'impostore per antonomasia: l'attore. Tra produttori cocainomani, sceneggiatori plagiati, attori underground incomprensibili per primi a sé stessi, attrici di chilometriche soap invecchiate dentro al proprio ruolo, Ciarlatani dissacra e diverte rivelando come il recitare possa essere fuga e, all'opposto, rifugio; colpa ma anche alibi; e perfino terapia.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter

-->