Anna Cappelli, con Valentina Picello

Teatro Franco Parenti Cerca sulla mappa
DA Martedì28Ottobre2025
A Domenica09Novembre2025

Dal 28 ottobre al 9 novembre 2025 va in scena presso la Sala A2A del Teatro Franco Parenti di Milano lo spettacolo Anna Cappelli del visionario drammaturgo Annibale Ruccello, scritto nel 1986, poco prima di morire a trent’anni, e interpretato in questa occasione dalla pluripremiata attrice Valentina Picello.

Indipendenza e amore, umorismo e rabbia. Anna Cappelli è un viaggio nell'abisso dell'anima, quella di una donna capace di sopravvivere all'orrore; è riflesso della condizione umana, in bilico tra il desiderio di autodeterminazione e la mancanza di risorse per realizzarlo. A mettere in scena questa raffinata commistione di sottile ironia e tragicità è Claudio Tolcachir, regista argentino sensibile e innovativo, riconosciuto a livello internazionale per la capacità di esplorare con empatia le complessità dell’animo umano.

Una gemma teatrale sul corpo di un’attrice unica, Valentina Picello - Miglior Attrice Premio della Critica 2025 Associazione Nazionale Critici di Teatro per gli spettacoli Anna Cappelli, La gatta sul tetto che scotta, Parlami come la pioggia e Madri: in scena l’attrice inventa e diventa, con rigorosa intensità e consapevole espressività, un personaggio inconsueto, pieno di contraddizioni. Commovente e imbarazzante allo stesso tempo.

Lo spettacolo va in scena nei seguenti orari: martedì e sabato alle 19.30; mercoledì alle 20.30; giovedì alle alle 19.45; venerdì alle 20.15; domenica alle 17.00; lunedì riposo. Biglietti (esclusi diritti di prevendita): settore A 30 euro; settore B 22 euro (ridotto 16 euro per under 30 e over 65; convenzioni 18 euro). Per info 02 59995206.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter