Da sabato 27 a martedì 30 dicembre 2025 la rassegna teatrale per bambini Piccoli Parenti al Teatro Franco Parenti di Milano si conclude con lo spettacolo Tonia Valdiluce, nuova produzione Atir dedicata a un pubblico giovane (7-12 anni) ma pensato anche per gli adulti. Interpretato da Chiara Stoppa e Marta Pistocchi, lo spettacolo va in scena tutti i giorni in Sala Tre, alle ore 16.00 e alle ore 18.00.
Tonja Valdiluce, tratto dal romanzo di Maria Parr (traduzione di Alice Tonzig, riduzione e adattamento di Chiara Stoppa), ha come protagonista Tonja, una bambina libera e coraggiosa che vive su una montagna innevata, custode della natura e dei suoi valori di giustizia e libertà. Il suo compagno di avventure è Gunnvald, un anziano burbero e affettuoso che rappresenta la memoria e la saggezza del luogo. Quando Gunnvald si ammala, Tonja scopre segreti che mettono alla prova la loro amicizia e la sua crescita.
Lo spettacolo, interpretato da Chiara Stoppa con l’accompagnamento musicale di una violinista misteriosa, fonde poesia, ironia e paesaggio nordico in un racconto di formazione pieno di energia e tenerezza. Una storia senza freni, capace di parlare di coraggio, affetti e riconciliazione con sé stessi e con la natura.
Biglietti (esclusi diritti di prevendita): intero 15 euro; ridotto 12 euro per under 11 e over 65. Pacchetto famiglia (inclusi diritti di prevendita): 36 euro per due adulti e un bambino, oppure due bambini e un adulto. Per info 02 89731800.