Storie d'amore e alberi, spettacolo per bambini con Simona Gambaro - Piccoli Parenti

© Nicola Malaguti © Nicola Malaguti
Teatro Franco Parenti Cerca sulla mappa
DA Sabato22Novembre2025
A Domenica23Novembre2025
Evento terminato

Sabato 22 e domenica 23 novembre 2025 la rassegna teatrale per bambini Piccoli Parenti al Teatro Franco Parenti di Milano prosegue nella Sala Zenitale con lo spettacolo Storie d'amore e alberi di Francesco Niccolini, interpretato da Simona Gambaro; la regia è firmata da Francesco Niccolini e Luigi D'Elia.

Ispirata all’Uomo che piantava gli alberi di Jean Giono, la pièce nasce come omaggio alla natura e alla sua
capacità di rigenerare il mondo attraverso gesti semplici, come piantare un albero. Dopo oltre dieci anni di tournée con Luigi D’Elia, il testimone passa ora a Simona Gambaro, che dona al personaggio una nuova sensibilità femminile.

Lo spettacolo racconta di un buffo personaggio carico di oggetti e ricordi, che, con tono poetico e ironico, narra le vicende di un giardiniere di Dio, capace con pazienza e amore di riforestare una terra arida e restituirle vita. La messinscena, tra ironia e poesia, diventa una riflessione sul rapporto tra l’uomo e la natura, sull’importanza del prendersene cura e sulla forza trasformativa della gentilezza e della perseveranza. Un invito rivolto ai bambini e agli adulti a credere nei piccoli gesti che possono cambiare il mondo.

Lo spettacolo va in scena nei seguenti orari: sabato 22 novembre alle 16.00 e alle 18.00; domenica 23 novembre alle 11.00 e alle 16.30. Biglietti (esclusi diritti di prevendita): intero 15 euro; ridotto 12 euro per under 11 e over 65. Pacchetto famiglia (inclusi diritti di prevendita): 36 euro per due adulti e un bambino, oppure due bambini e un adulto. Per info 02 89731800.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter