Dal 31 ottobre al 2 novembre 2025 (venerdì e sabato ore 20.45; domenica ore 16.00) va in scena all'Ecoteatro di Milano (via Fezzan 11) lo spettacolo El Fùtbol di Gianvito Pulzone, interpretato da Ettore Bassi con Gianvito Pulzone e Oscar Bellomo; la regia è di Francesco Branchetti.
El Fùtbol è dedicato al calcio a tutto tondo, dedicato allo spirito del calcio, allo spirito di uno sport e di una passione che può impregnare ogni centimetro del corpo di un uomo. Al centro dello spettacolo un protagonista che porta su di sé su ogni centimetro di pelle, ogni grammo di anima, passione, cuore, la passione per il calcio; Ettore Bassi interpreta un uomo dalla passione calcistica più pura, ed evoca alcuni tra i più grandi calciatori della storia del calcio mondiale, uomini per cui giocare al calcio era come mangiare, respirare; uomini che hanno fatto sognare e hanno dato coraggio a migliaia di persone con la loro generosità, il loro coraggio ed ancora oggi vengono i brividi a ricordare le magie delle loro imprese.
Racconti, ricordi di ieri e di oggi, rievocano il mondo che gira intorno al calcio e che è una metafora a volte dolorosa ed a volte esaltante della vita e della società.