Lady Gaga © instagram.com/ladygaga
Milano, 18/10/2025.
Sono probabilmente i due concerti più attesi dell'autunno a Milano quelli di Lady Gaga in programma domenica 19 e lunedì 20 ottobre 2025 all'Unipol Forum di Assago (via Di Vittorio 6). Lady Gaga, già avvistata negli scorsi giorni a Milano per le riprese del film Il Diavolo veste Prada 2, torna dunque sul palco del Forum a quasi otto anni dall'ultima volta (il suo ultimo live milanese e italiano risale al 18 gennaio 2018) con una doppia in occasione del suo tour mondiale The Mayhem Ball, dedicato all'album omonimo.
Quello che Lady Gaga porta in scena è uno spettacolo teatrale e gotico, per due ore e mezza di musica serrata, tra esplosioni di pop-disco e momenti più intimi. I brani dell'ultimo disco sono naturalmente alternati alle hit più celebri del suo repertorio: in fondo all'articolo pubblichiamo la scaletta del concerto di Lady Gaga a Milano ma non vogliamo spoilerare a tutti i costi, per cui invitiamo chi preferisse non conoscerla in anticipo a interrompere la lettura per tempo.
Diciamo invece subito, per chi sta cercando un biglietto in extremis, che entrambi i concerti di Lady Gaga a Milano sono sold out: i biglietti sono esauriti da tempo e ora sono praticamente introvabili. Occhio dunque a non cadere in fregature: in nessun caso consigliamo di rivolgersi a servizi di secondary ticketing o bagarinaggio (qui pubblichiamo comunque i prezzi originali per i biglietti di Lady Gaga a Milano). Per quanto riguarda gli orari del concerto, l'inizio è fissato per le ore 20.00, un po' prima rispetto al solito, con conseguente anticipo anche per l'orario di apertura dei cancelli, che dunque è previsto per le ore 18.00 circa.
Ma prima di vedere qual è la scaletta del tour 2025 di Lady Gaga, ricordiamo che non è consentito accedere all’evento con zaini: sono ammesse solo borse di piccole dimensioni (a mano o a tracolla, massimo grandezza di un foglio A4, preferibilmente trasparenti) e tutte le borse sono comunque soggette a controlli di sicurezza all’ingresso. A tal proposito, al Forum di Assago è vietato introdurre bottiglie né borracce (sono ammesse solo bottiglie di plastica non più grandi di 0,5 litri senza tappo). Vietato anche introdurre bastoni per selfie e treppiedi, ombrelli e aste, strumenti musicali, bombolette spray di ogni tipo, trombette da stadio, armi, materiale esplosivo, fumogeni, catene, coltelli e altri oggetti da taglio, bevande alcoliche e sostanze stupefacenti, droni, puntatori laser, apparecchiature per la registrazione audio o video, macchine fotografiche professionali o semiprofessionali, videocamere, GoPro, iPad e tablet. Non possono essere introdotti animali di qualsiasi genere e taglia, nè biciclette, skateboard, pattini, overboard, tende e sacchi a pelo.
Come arrivare all'Unipol Forum? Per raggiungerlo dal centro di Milano il mondo più semplice è prendere la metropolitana M2 (verde) e scendete al capolinea Assago Forum. Qui gli orari per il rientro in metropolitana da Assago a Milano. Il Forum è facilmente raggiungibile anche in auto, dal momento che si trova all’incrocio tra il tratto iniziale dell’A7 Milano-Genova e la Tangenziale Ovest di Milano: per arrivare basta percorrere la Tangenziale Ovest fino all’uscita Assago Milanofiori, oppure proseguire fino alla fine della'autostrada A7 e, dopo il casello, proseguire dritto verso Assago (in entrambi i casi in pochi minuti si arriva a destinazione). Dove parcheggiare? L'Unipol Forum ha un’ampia disponibilità di parcheggi nelle immediate vicinanze, per una capienza di circa 5.500 posti auto (si tratta di parcheggi a pagamento con tariffe a partire da 10 euro: per il concerto di Lady Gaga il Park B costa 30 euro); in alternativa si può anche utilizzare il parcheggio di interscambio Atm di Famagosta.
Eccoci infine alla attesa scaletta del concerto di Lady Gaga nell'ambito del suo tour The Mayhem Ball 2025. Pubblichiamo di seguito l'elenco delle canzoni in base alla setlist proposta nelle precedenti date europee di Stoccolma, Manchester e Londra: generalmente la scaletta non è mai stata modificata, anche se in chiusura di concerto - come ultimissimo brano dopo How Bad Do You Want Me - Lady Gaga ha intonato ogni volta una canzone diversa.
Ecco dunque la scaletta con l'elenco delle canzoni in ordine di esecuzione (salvo sorprese o modifiche dell'ultimo minuto):