Sabato 18 ottobre 2025, alle ore 10.30, la Libreria Egea dell'Università Bocconi di Milano (viale Bligny 22) ospita la presentazione del libro per bambini Anna e la banda del ghiacciolo sciolto di Rossella Sobrero (età di lettura da 8 anni): l'autrice presenta il libro ed è poi protagonista di un laboratorio creativo a cura di Legambiente Lombardia.
Anna ha 10 anni ed è una ragazzina vivace, curiosa e profondamente attenta all’ambiente che la circonda. È convinta che anche i gesti più piccoli, se compiuti ogni giorno, possano davvero fare la differenza per il nostro pianeta. Durante le vacanze nel borgo di campagna dove vivono i suoi nonni, Anna coinvolge i suoi amici in un’avventura speciale: nasce così la Banda del ghiacciolo sciolto, un gruppo di piccoli attivisti determinati a dimostrare agli adulti che non basta stare a guardare. È ora di agire, perché si può cambiare il mondo, un’idea alla volta.
L'evento - organizzato con il patrocino del Municipio 5 e grazie alla collaborazione delle volontarie del Patto di Milano per la Lettura - è gratuito, con iscrizione obbligatoria via email o telefonando al numero 02 58365751.