Lunedì 20 ottobre, primo dicembre 2025, 23 febbraio e 23 marzo 2026 va in scena al Teatro della Cooperativa di Milano (via privata Hermada 8) ospita Finché la barca va..., spettacolo laboratorio di e con Debora Villa.
Sono tempi bui, faticosi, contradditori, violenti e l’essere umano sembra non trovare pace. Per fortuna un piccolo angolo dove ritrovarsi e guardarsi, parlarsi e ascoltarsi, interrogarsi e capirsi c’è: il teatro. Un luogo antico e moderno, reale e virtuale, dove dare sfogo alla propria follia e trasformarla in arte. Un luogo dove le persone ritrovano, nell’incontro, quella dimensione umana che sembrava perduta.
Il laboratorio è una serata work in progress, realizzata da un manipolo di artisti, una piccola armata Brancaleone, che trasforma le lotte delle ingiustizie quotidiane in una risata, una canzone, una poesia e un gioco: l’interrelazione continua col pubblico che da semplice spettatore diventa parte integrante dello spettacolo.
Insieme a Debora Villa, ideatrice dello spettacolo-laboratorio e capocomica, gli artisti che partecipano alle 4 serate speciali sono: Flavio Pirini, Rafael Didoni (entrambi componenti del collettivo Milano 5.0), Alessandro Girami e Daniela Panetta. È prevista, inoltre, la presenza di altri ospiti.