Domenica 18 settembre 2025 presso il Teatro Martinitt di Milano (via Pitteri 58) è in programma una Festa in cortile (aspettando Pane, Burro e Marmellata) dedicata a bambini e famiglie: una giornata speciale all’aria aperta dedicata a tutti coloro che desiderano trascorrere del tempo insieme, tra attività culturali e ricreative.
La giornata ha inizio alle ore 10.30 con la colazione, seguita alle ore 11.30 dallo spettacolo teatrale Viaggio al Centro della Terra, che dà il via alla nuova edizione della rassegna per bambini e famiglie Pane, Burro e Marmellata.
Axel è un ragazzo come tanti, appassionato di videogiochi e avventure digitali, ma poco incline a quelle della vita reale. Quando suo zio scopre un antico manoscritto che racconta di un misterioso passaggio per il centro della Terra, il giovane si ritrova catapultato in un videogioco mai visto prima, ma questa volta il pericolo è reale. Accompagnato da Hans, un improbabile compagno di viaggio, e guidato da un’intelligenza artificiale decisamente sopra le righe, Axel dovrà superare livelli, enigmi e creature spaventose per salvare suo zio e affrontare la sfida più grande di tutte: la scoperta di sé stesso.
Con un mix di comicità, effetti speciali e riferimenti alla cultura pop, Viaggio al Centro della Terra è uno spettacolo che parla di coraggio, amicizia e crescita personale, coinvolgendo il pubblico in un’avventura epica e sorprendente. Gli stessi attori della compagnia Panta Rei, con i loro movimenti, sono il motore creativo per la generazione dei paesaggi visivi e sonori, offrendo agli spettatori una prospettiva unica per esplorare le bellezze del romanzo di Jules Verne, un modo sotterraneo, ricco di meraviglie e di avventure senza pari.
La giornata è poi arricchita da giochi tradizionali, laboratori creativi, spettacoli di strada, performance di circo e clown contemporaneo, proposte artistiche e momenti di intrattenimento per tutte le età; durante l’evento sono presenti punti ristoro, food truck e postazioni con bibite e gelati.
Il biglietto per lo spettacolo Viaggio al Centro della Terra costa 8 euro (+ diritti di prevendita) e include anche la colazione; tutti gli altri eventi sono a ingresso libero e gratuito.